De Conto al Cavarzano Allievi per sostituire Pauletti

BELLUNO. Alessandro De Conto è il nuovo allenatore del Cavarzano Allievi. Dopo le dimissioni di Tiziano Schiocchet dalla panchina della prima squadra e la promozione di Roberto Pauletti in Prima categoria, la società del presidente Claudio Sella cercava un tecnico con esperienza nel settore giovanile. E lo ha trovato in De Conto che, nella prima parte di questa stagione, era il secondo di Roberto Raschi al San Giorgio Sedico.
«Abbiamo scelto lui – spiega il direttore sportivo del settore giovanile cavarzanese, Pierluigi Boso – perché ha alle spalle importanti esperienze nei settori giovanili, dal Pievigina con cui ha esordito nel 2003 alla Feltrese e al Belluno. Crediamo rappresenti la persona giusta per sostituire Pauletti».
L’incontro per trovare l’accordo tra il tecnico ed i dirigenti giallorossi – con De Conto erano presenti Boso e Vittorio De Cet, responsabile tecnico del settore giovanile giallorosso – si è svolto ieri nel tardo pomeriggio. Ma le parti avevano già deciso di intraprendere questa collaborazione. De Conto si avvarrà della collaborazione di Piero Roccon che rappresentava la spalla di Roberto Pauletti prima del passaggio di quest’ultimo in prima squadra.
Nel frattempo, la società si prepara a presentare un volume di centottanta pagine sui primi cinquant’anni di storia giallorossa. Il lavoro sarà svelato domani, sabato 19, alle 17 nella palestra delle scuole medie Nievo di Belluno. La voce narrante sarà quella di Bruno De Paris, mentre il coordinamento è stato affidato ad Angelo Tolotti. Nel corso del pomeriggio sono previsti vari interventi. Tra i più importanti ci sarà quello di Ilario Tancon che racconterà la gestazione del libro. Ma prenderanno la parola anche Fornasier, che si occuperà della parte relativa al calcio a cinque, Fontana, che porrà l’accento sul settore giovanile. La pubblicazione è stata stampata in ottocento copie. Sono stati invitati all’appuntamento tutti gli ex giocatori e i simpatizzanti della società cavarzanese.
Al termine della presentazione sono previsti un rinfresco e la possibilità di acquistare il libro. Parteciperanno all’evento il presidente regionale della Figc Giuseppe Ruzza, il delegato provinciale Orazio Zanin ed il sindaco Jacopo Massaro. Nel corso della presentazione del libro verranno anche consegnati dei riconoscimenti agli ex presidenti del Cavarzano e ai soci fondatori. (n.p.)
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi