De Bona: la vittoria del Trichiana è iniziata già otto anni fa

TRICHIANA. Non hanno smesso di allenarsi, né tanto meno di rallegrarsi per la promozione in serie D. Le ragazze della Pallavolo Trichiana ritornano a parlare dell’ottima stagione culminata con la...

TRICHIANA. Non hanno smesso di allenarsi, né tanto meno di rallegrarsi per la promozione in serie D. Le ragazze della Pallavolo Trichiana ritornano a parlare dell’ottima stagione culminata con la conquista del titolo di Prima divisione.

«Il risultato - racconta il capitano Benedetta De Bona Bottegal - nasce otto anni fa in una società che ha accolto sempre le sue ragazze come fossero persone di famiglia. Sono stati anni di grande impegno sia per le più vecchie che per le giovani, ma senza mai smettere di divertirci e abbiamo imparato ad essere squadra. E oggi abbiamo ottenuto ancora un più grande risultato: siamo diventate una grande famiglia. E quindi un ringraziamento ad ognuna, al nostro allenatore, alla società e al nostro pubblico, perché mai nessuno ha smesso di credere che ce l'avremmo fatta».

L’allenatore Diego Pezzei ha sottolineato l’importanza di un traguardo come “raggiunto – ha spiegato – con un gruppo molto giovane”.

«È un gruppo stupendo – commenta una delle più giovani, Nicole Ferigo – ho giocato per sette anni in un'altra società, poi ho deciso di venire qui a Trichiana dove sono stata accolta nel migliore dei modi, nonostante la differenza d’età. Ci siamo sempre sostenute a vicenda, anche nei momenti più difficili, ed insieme siamo riuscite a realizzare un sogno».

La rosa del Trichiana che ha ottenuto il trionfo sotto la guida di mister Pezzei (aiutato da Maurizio Della Vecchia) è composta, oltre che da capitan De Bona Bottegal e dalla giovane Ferigo, da Claudia Canton, Ilaria Bonomo, Deborah Scarton, Ilaria Tamburlin, Irene Capraro, Giulia Chittaro, Tania Sartor, Deborah Valt, Federica Scarton, Giulia Sponga, Barbara Iannotta e Marika Sommacal.

La promozione in serie D è stata possibile anche grazie al sostegno di pro loco Trichiana, palestra Asd Emotion, Estetica Tatì, Pizzeria San Felice, Pizzeria Da Tea, Calcio Group, Tecno Planet, Cld Servizi, Autofficina Tecnoauto, Abvs Trichiana, Impresa di costruzioni Bruno Menel, Banca popolare Alto Adige-Volksbank, Ottica Martini, Autogas Nord e Bar Tucano. (n.p.)

Argomenti:volley

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi