Coppa Veneto, Auronzo e Ztll avanti tutta

I padroni di casa hanno battuto ieri sera rispettivamente il Piavetegorzo e il Ponte Alpi
Edi Da Boit
Edi Da Boit
 
TRICHIANA.
Auronzo e Ztll, avanti tutta. La seconda fase della Coppa Veneto di Seconda categoria è cominciata con le vittoria dei cadorini sul Piavetegorzo e dei rossoazzurri sul Ponte Alpi. Su entrambi i campi, è finita sul 2-1 per i padroni di casa. Qualificato per il secondo turno il Keralpen Belluno, nella Coppa della serie C femminile: due vendemmiate contro l'Altivolese Maser.
 Intanto, in Prima categoria la Plavis ha conosciuto le avversarie. I santagiustinesi sono nel girone 8 con la Marenese, il Careni Pievigina e il Fregona. Le prossime tre partite si giocheranno il 13 e il 27 ottobre e il 10 novembre, tutte e tre alle 20.30. Le partite si conosceranno solo in giornata, dopo aver conosciuto il risultato del recupero di ieri sera, tra Garda e Montebaldina Consolini.  
Ztll - Ponte Alpi 2-1.
I rossoazzurri vendicano la sconfitta in campionato di domenica. Vantaggio dopo un quarto d'ora di De Battisti, che raccoglie lo scarico di Scarton e piazza il pallone all'incrocio dei pali. Il raddoppio è di Tavarner, che ha approfittato di un taglio di David Da Canal per battere il portiere pontalpino. I granata accorciano a otto minuti dalla fine del tempo regolamentare con un gran gol di Markovic e la loro rimonta non si completa. Molto meglio la squadra di Valter Bernardi, rispetto a quella di Edi Da Boit. Parecchie le occasioni da gol mancate.  
Auronzo - Tegorzo 2-1.
Sono gli alanesi a segnare per primi: calcio d'angolo, sponda di testa di Galanti e ulteriore capocciata vincente di Coppe. Il pareggio cadorino è di Stefano De Mario, che ha il merito di credere a un tiro sbagliato di Bombassei, recupera il pallone e lo sistema alle spalle dell'estremo difensore ospite. La rete della vittoria è di Tosibosco, che scatta sul difensore in risalita verso il centrocampo e non sbaglia. Il Piavetegorzo ha protestato per una posizione di fuorigioco, ma l'arbitro ha convalidato senza dubbi.  
Keralpen - Altivolese 5-2.
I quattro gol segnati nella partita d'andata erano già una bella garanzia per le ragazze di Mauro Saviane, che ieri sera hanno di nuovo esagerato contro l'Altivolese Maser. Quella del Polisportivo è stata una partita addirittura a senso unico: niente da fare per le avversarie, che pure hanno cercato di ribellarsi al risultato negativo. I gol bellunesi sono stati segnati da De Battista, Dassiè, Sommariva, Moret e Protti, mentre per le avversarie hanno accorciato Urban e Zanusso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi