Colpo grosso dell’Alpina che porta a La Rossa il fantasista Fusciello

BELLUNO
Colpo da categorie superiori. Tobia Fusciello va all’Alpina. Sì, proprio il fantasista classe 1990 passato per l’Union Feltre ed ex tra le altre di Portogruaro, Ternana, Monfalcone, Manzanese, Cjarlins Muzane, Sanvitese, Gozzano, Abano, Acireale, Treviso, Portmansuè e Gemonese scende in Prima categoria, accettando la corte gialloblù. Un colpaccio, quello della formazione del quartiere di La Rossa, che va così ad innalzare sia la qualità in mezzo al campo e sia l’esperienza in spogliatoio. Fusciello, tra l’altro, aveva segnato un gol nel derby contro il Belluno nella stagione 2017-2018, prima di lasciare l’Union nel mercato invernale.
MERCATO
Come sempre avviene per le neopromosse, il ds Antonio Greco si è occupato in particolare di rafforzare il pacchetto fuoriquota. Dal Belluno provengono così i 2001 Nicola Bortoluzzi (portiere) e Mario Zampieri (difensore), mentre l’accordo stretto con il San Giorgio è servito a portare in gialloblù l’esterno Lorenzo De Gol e l’attaccante Igor Naccari, entrambi 2000. A rinforzare l’attacco, anche il 2000 Luca Pusceddu, di proprietà del Cavarzano ma da dicembre alla Plavis. Passando agli “over”, e detto di Fusciello, dalla difesa del Limana ecco il trio Christian De Pellegrin, Giuseppe Reato e Gianluca Tormen, a cui si aggiungono il centrocampista Assan Saine ex Fiori Barp e l’attaccante Marco Schiocchet, figlio del tecnico Tiziano e nel 2019-2020 divisosi tra Borgo Valbelluna ed Alpago. Si cerca ancora almeno un rinforzo d’esperienza in attacco.
LA ROSA. Questi al momento i venti ragazzi che stanno svolgendo la preparazione estiva. Daniele Bertelle, Nicola Bortoluzzi (portieri); Italo Bressan, Davide Canova, Christian De Pellegrin, Gabriele Lazzari, Giuseppe Reato, Marselino Simoni, Gianluca Tormen, Mario Zampieri (difensori); Giulio Da Gioz, Tobia Fusciello, Stefano Longo, Tolo Mamoutou, Roberto Piaz, Matteo Pongan, Ahmad Assan Saine (centrocampisti); Lorenzo De Gol, Igor Naccari, Marco Schiocchet, Luca Pusceddu (attaccanti). Lo staff tecnico è composto dall’allenatore Tiziano Schiocchet, il vice Federico Garlet, il preparatore dei portieri Paolo Gei e il fisioterapista Fabio Rizzo. —
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi