Cinque squilli del Gemelle, che fa festa nel derby

. Il derby è del Gemelle. Il team di Andrea Allegro impiega un tempo per mettere al sicuro il risultato, dopodiché gestisce la pratica. Questa la sintesi di una partita che ha visto sugli scudi il Gemelle per una buona parte dell’incontro.
Il Longarone ha l’attenuante delle numerose assenze e probabilmente, se fosse stato a ranghi completi avrebbe giocato sicuramente un altro match.
Questa vittoria del team della Sinistra Piave è sicuramente di buon auspicio per il turno di venerdì prossimo a Vedelago (è stata chiesta l’inversione di campo), in cui affronterà la squadra di casa negli ottavi di finale di Coppa Veneto di serie D.
Sarà una gara secca, quindi risulta necessario ripetere questa prestazione. L’incontro è piacevole fin dall’inizio in quanto le squadre danno vita a dei rapidi ribaltamenti di fronte che impegnano entrambi i portieri.
A tal proposito va segnalata l’ottima serata dei due estremi difensori Dal Paos e De Rosa che in più occasioni hanno compiuto degli interventi importanti. Va detto inoltre che il primo, vale a dire quello longaronese, è stato il più impegnato, come testimonia anche il risultato.
La partita si sblocca all’11’ quando, al termine di un batti e ribatti in area longaronese, De Paris riceve palla e da posizione ravvicinata scarica in fondo al sacco. Il Gemelle vede che può affondare il colpo e si porta in avanti con maggiore insistenza. Nei minuti tra il 20’ ed il 24’ gli ospiti diventano micidiali e vanno a segno per ben tre volte. Prima Da Rech trafigge Dal Paos con una precisa girata in diagonale dalla sinistra, poi De Bortol insacca di rapina sfruttando un’indecisione della difesa longaronese.
Marcon porta a quattro le segnature con una staffilata che finisce sotto la traversa. Dopo il riposo il Gemelle fa cinquina andando a segno nuovamente con Marcon, abile a raccogliere un lungo lancio ed a scavalcare Dal Paos in uscita con un preciso pallonetto.
Un minuto più tardi arriva il gol della bandiera dei padroni di casa con una sassata di Dal Pan, bravo ad aggirare il muro ospite ed a trovare gli spazi giusti per battere De Rosa. Da questo momento il Gemelle cala il ritmo badando più a difendere il risultato. I gialloblù costruiscono molto, trascinati da un velocissimo Traore, però peccano in concretezza.
Il Longarone si carica di falli ed allo scadere arriva anche il sesto fallo. Ci sarebbe il tiro libero per i rossoblù ospiti ma il direttore di gara si dimentica di segnare un fallo. Inevitabile qualche protesta, ma alla fine l’errore non ha peso. —
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi