Chiappe sode: sotto rete è quanto basta per vincere

Carlotta Sacchet, Ruben Togneri e Piero Da Ronch battono Oil non oil (Silvia Bianchet, Giorgio Zilli e Simone De Salvador)



Carlotta Sacchet, Ruben Togneri e Piero Da Ronch mettono le mani sulla quarta edizione del torneo di San Mamante di green volley misto tre contro tre ed accumulano punti preziosi nella classifica generale della Summer volley cup.

La manifestazione, organizzata nel weekend dal Gruppo sportivo Caleipo, era infatti valida come tappa del circuito dei tornei di green e beach volley estivi bellunesi.

Il regolamento prevedeva l’obbligo di schierare sempre una donna in campo.

Ad imporsi è stata dunque la squadra formata da Sacchet, Togneri e Da Ronch, i “Chiappe sode mmm emoticon della pesca”.

In finale, battuti in due set (21-11 e 21-19) gli “Oil non oil”, ovvero il terzetto composto da Silvia Bianchet, Simone De Salvador e Giorgio Zilli.

La finale per assegnare la medaglia di bronzo è stata vinta dalla squadra della Pantera rosa che ha avuto la meglio sui Bubu settete 2k19 al termine di una sfida molto equilibrata che si è conclusa 21-19.

La squadra della Pantera rosa era costituita da Giulia Pol, Giorgia e Matteo Cibien, Michael Zordani e Diego Dall’Armi.

In semifinale le Chiappe sode mmm emoticon della pesca avevano eliminato la Pantera rosa 21-16 mentre gli Oil non oil avevano avuto la meglio sui Bubu settete 2k19 per 21-8.

I quarti di finale, in precedenza, si erano chiusi con questi risultati: Chiappe sode mmm emoticon della pesca – Vola volley team 21-19, Pantera rosa – Giro giro trombo 21-19, Bubu settete 2k19 – Scarsi ma belli 21-18, Oil non oil – Beer team 21-16.

I premi alle tre migliori squadre consistevano in alcuni prodotti alimentari. Nel corso delle premiazioni il presidente del Gs Caleipo, Edy Rossa, è intervenuto per portare il suo saluto.

Al termine della manifestazione tutti i presenti si sono trattenuti per una pastasciutta in compagnia che ha chiuso al meglio il fine settimana di sport. I premi, dunque.

Il riconoscimento di miglior giocatore è andato a Manuel Casagrande del Beer team che si è rivelato, secondo gli organizzatori, “il più completo e attento al fairplay”. Quello di migliore giocatrice, invece, è stato consegnato a Barbara Da Ronch che giocava tra le fila del Bubu settete 2k19. A lei la giuria ha riconosciuto il merito di essere “poco appariscente, silenziosa ma molto efficace”. A Lorenzo Bortot, invece, è andato il premio di “Simpatico ma attapirato”.

Infine, come squadra più simpatica, gli organizzatori hanno scelto quella dei “Se non l’è pan… l’è polenta”, premio che veniva assegnato “per la correttezza, l’impegno, il rispetto per l’avversario e l’entusiasmo in ogni partita giocata”. Al torneo hanno preso parte sedici squadre: Alza… che ti passa, Beer team, Bubu settete 2k19, Chiappe sode mmm emoticon della pesca, Ci vediamo al chiosco, Giro giro trombo, Il bello e le bestie, Oil non oil, Pantera rosa, Più di qua che di là, Scarsi ma belli, Se non l’è pan… l’è polenta, Torniamo a giocare a briscola, Vola volley team, Volley ma non posto e Zoo bellunese. —



Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi