Cavarzano, via Schiocchet, Pauletti nuovo allenatore

Prima. Divorzio da Schiocchet e squadra affidata all’attuale mister degli Allievi
Roberto Pauletti
Roberto Pauletti

CAVARZANO. Cambio sulla panchina del Cavarzano. Tiziano Schiocchet non è più l’allenatore l’allenatore della squadra giallorossa.

Questo pomeriggio, la società giallorossa dovrebbe annunciare ufficialmente il suo successore, che dovrebbe essere quasi sicuramente l’attuale mister degli Allievi Elite, Roberto Pauletti.

La notizia del cambio della guardia è stata comunicata alla squadra all’allenamento di ieri sera, anche se dopo la sconfitta contro la Ztll qualcosa si era intuito. Non è dato sapersi ancora se sia stata una decisione presa dalla società giallorossa oppure direttamente dal tecnico Tiziano Schiocchet, anche se sembra più credibile la seconda opzione.

Tiziano Schiocchet
Tiziano Schiocchet

Difficilmente la dirigenza del Cavarzano manderebbe via un mister con cui ha un ottimo rapporto. Possibile invece la decisione personale da parte di “Schiocco” che già lo scorso anno aveva comunicato di voler andare via, salvo poi tornare sui suoi passi, convinto anche da dirigenti e giocatori. Il lavoro del tecnico poi non gli permetterebbe di essere presente a tutti gli allenamenti, e questo potrebbe essere stata un’ulteriore motivazione per essersi messo da parte.

Queste però sono solo ipotesi, per l’ufficialità si attende il comunicato stampa del Cavarzano nella giornata di oggi. Quindici punti in tredici partite. La squadra giallorossa si trova in quint’ultima posizione con una lunghezza in più dei cugini dell’Alpago. Il capitolo salvezza è ancora aperto e fino ad ora la linea verde delineata in questi anni dalla società e supportata dal tecnico Schiocchet ha portato ad ottimi frutti con l’esordio di tanti ragazzi, alcuni andati anche in gol. La scorsa settimana Rudy De Vettor e compagni erano riusciti a vincere quattro a zero contro il Caerano con dieci fuoriquota tra il campo e la panchina, due giorni fa contro la Ztll invece sono stati sette. Domenica il Cavarzano sfida in trasferta il Trevignano, quinto in classifica, dopo tre mesi di squalifica, presi nella sfida playoff di maggio contro il Fregona, Marco Paier torna tra i possibili convocati.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi