Cavarzano, solo un ko del Gazzera per sperare

Un punto dei veneziani questo pomeriggio e la retrocessione sarebbe già matematica

CAVARZANO. Dopo la batosta contro il Graticolato la permanenza del Cavarzano è sempre più appesa ad un filo sottilissimo che potrebbe rompersi oggi con il recupero della partita tra Gazzera e Union Pro.

Se il Gazzera dovesse fare anche solo un punto, la retrocessione sarebbe matematica e la partita di domenica ininfluente.

«Dobbiamo solo sperare nella sconfitta del Gazzera - dice Matteo Sovilla - poi battere il Villorba e sperare, ma viste le nostre ultime partite non sarà facile. Dobbiamo cercare di trasformare la debacle del Graticolato in energia positiva da mettere in campo».

“Non so spiegarmi - continua l’attaccante - cosa ci sia successo per subire sette reti in una partita fondamentale. Mi dispiace per il nostro pubblico e per tutte le persone che ci hanno sempre seguito durante l’anno, perché avremmo potuto e dovuto fare molto di più. Non so dare una spiegazione per questo risultato, perché durante la settimana ci eravamo preparati bene e anche nel riscaldamento pre partita i segnali erano buoni. Anche la settimana scorsa purtroppo avevamo avuto un approccio negativo subendo tre gol nei primi minuti e quando le cose vanno male è difficile riprendersi».

Nel girone di ritorno i numeri dei giallorossi fanno paura.

«Purtroppo abbiamo vinto solo due partite e le restanti non abbiamo raccolto punti. Nel girone di andata pur non avendo fatto molti punti avevamo perso le partite con uno o due gol di scarto al massimo e avevamo delle buone sensazioni per la seconda parte di stagione. L’infortunio di alcuni nostri giocatori sicuramente ha influito sul nostro rendimento, ma non può essere una scusa perché ogni squadra ha i suoi problemi e i propri infortuni. Forse quello che ha pesato di più è stato che i nostri infortunati come De Cian e Reolon erano anche i fuoriquota con più esperienza avendo giocato in categorie superiori. Ora non ci resta che sperare negli altri risultati e fare tre punti con il Villorba e poi si tireranno le somme».

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi