Canottieri, brutta gara a Forlì
Cinque passi indietro. La Canottieri sperava di aver dato un indirizzo diverso alla sua stagione, dopo aver battuto meritatamente il Manzano una settimana fa.
Invece a Forlì, contro una squadra in crisi di risultati e alle prese con un cambio di allenatore nei prossimi giorni, soccombe in un secondo tempo giocato davvero male. Quell' uno - due tra il minuto 3 e il minuto 7 dopo l'intervallo ha di fatto segnato la partita, costringendo la formazione di Bortolini a tornarsene alla Spes Arena ancora una volta a mani vuote.
Non bastasse, sabato prossimo nello scontro diretto contro il Rotal Five mancheranno Brancher, diffidato e ammonito, e Boaretto espulso per fallo di reazione. Oltre il danno la beffa quindi.
Festeggiano gli emiliani, partiti con ambizioni d'alta classifica ma invischiati nella zona mediana della graduatoria. Era l'occasione buona per i biancoblù, mostratisi però fragili appena le cose si sono complicate. Si torna su un campo nemico, sempre avaro di gioie e punti per la Canottieri. Manca De Battista infortunato, ma in compenso c'è Mauro Nessenzia, al ritorno dopo due anni. Avvio di contesa equilibrato, con la prima bella cosa sviluppata attorno al minuto 7: Pietrobom chiama, Del Prete risponde con un gran riflesso. All'angolino però Cangini fredda i bellunesi, costretti ad inseguire. Reolon manda il pallone sul secondo palo al minuto 10, ma Zoldan manca l'impatto decisivo. Ci prova pure Boso, ma è Zoldan a firmare il pareggio: il suo terzo centro consecutivo arriva a tu per tu con il portiere, dopo bella ripartenza di Savi. Nel secondo tempo però c'è il blackout. Forse resta negli spogliatoi la Canottieri con la testa. Non si spiegherebbero altrimenti le due reti in fotocopia di Leoni con un paio di imbucate centrali.
La sensazione è di partita finita e non ci si sbaglia di molto. Anche perché Lesce in contropiede incrocia alla grande, trovando la deviazione interna del palo prima che il pallone finisce in fondo alla gabbia di Del Prete. Tutto per tutto Canottieri: Boaretto di movimento e i risultati ci sono subito; Dal Farra dall'estrema sinistra incastra sotto l'angolino alto. Fa bella figura il portiere Simoncelli, poi Ghirotti pokerissima. Potrebbe bastare così, ma Boaretto si fa espellere a 5 secondi dalla fine. Quinta sconfitta in otto partite, cinque punti. Strani, e in questi casi amari i numeri. Ah, si gioca col Rotal Five sabato. Non serve la traduzione. (dapo)
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi








