Calcio: Belluno, arrivano i rinforzi. Trivellato e Cacciotti arruolati da Raschi
Arrivano un portiere e un centrocampista insieme al difensore Timi Lahti

Il portiere Marco Trivellato
BELLUNO.
Caccia a Cacciotti. Non c'è solo il nuovo portiere classe 1991 Marco Trivellato al Belluno, ma anche un centrocampista di nome Gianluca Cacciotti. I due si sono allenati ieri pomeriggio e in serata si è aggregato al gruppo anche il difensore Timi Lahti, direttamente dalla Finlandia. Il suo aereo di ritorno è atterrato a Venezia nel tardo pomeriggio, pertanto la sua prima fatica è rinviata a oggi. Non sarà pronto per il SandonàJesolo, anche perché c'è un po' di burocrazia da sbrigare.
Se ne parlerà alla prima di ritorno, in casa dell'Opitergina. La speranza è questa.
Piacere, Trivellato.
Il portiere è un ragazzo del 1991, come annunciato. Un fuoriquota, dunque, che permetterà al tecnico Roberto Raschi di gestire in maniera diversa i quattro giovani obbligatori. Dopo l'addio di Mauro Marziani, erano rimasti il 1989 Alan Miniati e il preparatore dei guardiani Paolo Marin. Lo sbarco di Marco Trivellato non significa che, d'ora in poi, Miniati sarà condannato alla panchina, ma certo il ragazzo feltrino ripartirà con l'handicap dell'età: «Il nuovo acquisto è un giocatore, che nasce a Noventa Padovana - spiega il difensore Paolo Bottacin - in seguito, ha trascorso tre stagioni a Cittadella, prima negli Allievi e poi nella Primavera, quindi quest'anno era ad Abano, in Eccellenza. Fisicamente è forte e pensiamo di aver fatto un buon affare».
Cacciotti da Bassano.
Un rinforzo anche per la mediana. Gianluca Cacciotti è un 1989 dal gioco più offensivo che difensivo. Quest'anno era nella rosa di Lega Pro uno del Bassano, ma ha già passato alcuni campionati di serie D, fra Trento e Albiano: «Abbiamo sempre ottimi rapporti con la società vicentina - sottolinea il digì Roberto Pavan - per cui ci siamo assicurati questo, che è un buon giocatore». Dai piedi del Grappa sono già arrivati l'esterno destro basso Daniele Lazzaretti e quello alto Filippo Suman, la cui esperienza bellunese è durata poche settimane.
Via con gli svincoli.
La finestra del mercato si è chiusa ieri sera. D'ora in avanti, ci sarà la possibilità di prendere solo svincolati, in attesa di quella di gennaio, riservata ai giocatori provenienti dai professionisti. Per adesso, non ci sono altre novità, ma ce ne dovrebbero essere presto. Bisogna anche sostituire l'attaccante Elia Brustolon, che è passato al Liapiave, nel gruppo di Eccellenza della Feltrese.
Simoni si è accasato.
Un buon candidato era Mattia Simoni dalla Virtus Vecomp, che però avrebbe firmato per il Sarego, una squadra del girone A dell'Eccellenza. Rimane in lizza Alessandro Cattelan, che a Quinto si è visto tornare Matteo Vianello da Oderzo e ha molto meno spazio di prima. Le indiscrezioni si fermano qui.
Zappalà, un turno.
L'espulsione di mercoledì contro il Kras Repen è costata una giornata al difensore centrale Giuseppe Zappalà. Lui stesso ne temeva due e, in un certo senso, è andata bene.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi
Leggi anche
Video