Buzzi ancora ventinovesimo nella libera di Bormio

Bormio. Nel giorno del secondo trionfo consecutivo per il sudtirolese Dominik Paris, sulla “Stelvio” di Bormio arriva ancora un 29° posto per Emanuele Buzzi. Il sappadino dei Carabinieri, quarto azzurro al traguardo, ha confermato che condizione e automatismi devono ancora crescere per essere al livello dei top skier.
Del resto non è facile il rientro dopo un'annata persa in seguito a infortunio (caduta di Wengen - Svizzera, gennaio 2019). Buzzi ha chiuso la propria prova a 3"16 da Paris il quale ha preceduto di 8 centesimi lo svizzero Urs Kryenbuehl e di 26 centesimi l'altro elvetico, Beat Feuz.
Nella generale di Coppa del Mondo balza al comando Paris, mentre Buzzi è 68° con 36 punti. Per la classifica di discesa, Paris guida con 304 punti e Buzzi occupa la 36ª posizione con 16 punti.
Oggi a Bormio la terza e ultima giornata del trittico lombardo: si chiuderà con la combinata alpina: il via alle 11. La discipline veloci di Coppa del mondo torneranno a metà gennaio con il fine settimana di Wengen. —
I.T.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi