Brilla la “Stella, stellina” del Keralpen

CITTADELLA. Stella, stellina, Keralpen. Per il secondo anno consecutivo sono le giovani leve del Belluno a vincere il torneo giovanile "Stella, stellina" disputato in quel di Cittadella.
Un torneo non solo regionale ma addirittura nazionale, visto che vi prendevano parte formazioni provenienti dalla Lombardia, dal Friuli Venezia Giulia e dall'Emilia Romagna.
Un bel segnale che sta ad indicare il grande lavoro e le enormi potenzialità che il calcio femminile può avere nel nostro territorio. Va ricordato, tra le giocatrici di spicco nate nel Bellunese, la presenza di Gaia Maria Sovilla in serie A con la maglia del Vittorio Veneto solamente un anno fa dopo essere cresciuta calcisticamente nel Sois.
Queste le ragazze che hanno preso parte al torneo, provenienti da settori giovanili di varie squadre bellunesi: Francesca De Bona del Castion, Valentina Marchiori dell'Agordina, Nicole Da Canal della Ztll Sx Piave, Cristina Barduca e Anna Favretti del Cavarzano Oltrardo, Desireè Fassin dell'Union San Giorgio Sedico, Camilla Gasperin del Keralpen Belluno, Rita Nardon e Ambra Meneghel della Giovanile Pizzocco. Molte delle ragazze fanno già parte della ella rappresentativa under 15 della Figc di Belluno e per loro potrebbero aprirsi presto le porte del Keralpen prima con la Primavera e, per le più brave, anche della prima squadra di serie C che non sta nascondendo l'ambizione del salto di categoria. O magari, proprio come nel caso della Sovilla, non si sa mai che si facciano sentire anche club più prestigiosi. Dalla società del Keralpen Belluno, fanno sapere, «Un brave a tutte le ragazze che hanno nuovamente centrato un grandissimo obbiettivo contro squadre di grande caratura». (dapo)
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi