Bernardi il miglior bellunese al Rally Ronde Prealpi Master

. Il navigatore cesiolino Patrick Bernardi, in coppia con il trevigiano Marco Signor su una Ford Fiesta Wrc, è stato il miglior bellunese (sesto assoluto) al 21° Rally Ronde Prealpi Master Show, 2ª prova del Trofeo Raceday rally terra.
«Siamo abituati alle gare su asfalto – commenta – per noi correre sulla terra è praticamente una novità, ma a parte qualche problemino alla vettura, eravamo lì con i primi, che sono abituati a questo tipo di fondo. Ora iniziamo a programmare il 2020».
La gara, vinta da Simone Tempestini, ha visto al via ben 172 iscritti ed è stata resa insidiosissima dalla pioggia.
Tempestini, navigato dalla brava Masina Palitta su Hyunday i20 R5, ha vinto tre delle quattro prove speciali in programma, staccando di 13”7 Edoardo Bresolin e Pietro Ometto (Ford Fiesta Wrc) e di 15’’1 Alessandro Bettega e Paolo Cargnelutti, sempre Skoda Fabia R5.
Tra i bellunesi, molto buona anche la prestazione di Simone Gaio, che ha letto le note di Leonardo Cesaro. I due erano al debutto su una Skoda Fabia R5 e hanno chiuso in ottava posizione assoluta.
17°, invece, il navigatore feltrino Rudi Pollet, insieme al promettente figlio d’arte Battistolli (Skoda Fabia). Gara positiva per il bravo navigatore Michele Coletti che, in coppia con Bacchella, ha chiuso 39° su Skoda Fabia R5.
Sempre in classe R5, 45ª la Skoda Fabia di Jenni Maddalozzo e Cazzaro e buona gara di Alessandro Franco, con Piva, su Ford Fiesta. Sfortunata Ylenia De Carlo, 84ª insieme a Vian su Skoda Fabia, che ha compromesso il suo tempo a causa della rottura del tergicristallo.
Sesto in classe R2b Ivan Curto insieme a Favaro su Ford Fiesta, e decimo in classe N4 Paolo De Salvador, che leggeva le note a Bardin su una Mitsubishi Lancer.
Grande prestazione per Davide Cibien, con Borin su Citroen Saxo, secondo di classe. Silvia Mosena terza in classe N2 (con Marcon su Peugeot 106) e quarti di classe Davide Selvestrel e Micheletto sulla loro Peugeot 106 A5. —
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi