Belluno, il vivaio a tavola all’Excalibur

Oltre 200 tesserati per la società di Piazzale della Resistenza
BELLUNO. Cena natalizia per i giovani gialloblù. Il settore giovanile del Belluno si è trovato all’Excalibur per festeggiare la conclusione della prima parte di stagione. Tra ragazzi, genitori, allenatori, dirigenti e accompagnatori erano presenti in pizzeria più di duecentocinquanta persone che hanno trascorso una serata in compagnia. La cena è stata offerta gentilmente dallo sponsor Polar.


Il settore giovanile del Belluno, negli ultimi tre anni, ha raddoppiato il numero di iscritti arrivando a più di duecento tesserati. La società, oltre alla Prima squadra, ha una juniores, due allievi, tre giovanissimi, due esordienti, tre pulcini, i primi calci e i piccoli amici, per un totale di quattordici squadre. La categoria allievi Elite, allenata da mister Lauria, ha concluso il girone di andata al primo posto mentre i giovanissimi Sperimentali, di mister De Michieli, sono attualmente primi ma devono giocare l’ultima partita domenica.


«Il bilancio è positivo, sono soddisfatto – spiega il responsabile del settore giovanile Ivan Da Riz – abbiamo dei buoni gruppi e tra questi ce ne sono due in testa. Ci sono due annate interessanti, le 2000 - 2001, con molti giocatori potranno fare in futuro il salto in Prima squadra. Si allenano già da tempo, e alcuni hanno esordito, Tabacchi e Band, entrambi classe 2001, e Costa e Santer, classe 2000».


La Prima squadra ha appena pareggiato 2-2 ad Abano, ultimo nel girone.


Dopo la sosta natalizia i gialloblù torneranno in campo il 7 gennaio in casa contro il Delta Porto Tolle.


Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi