Belluno, ecco la squadra dei tecnici del vivaio

Da Riz: «Il problema campi è una agonia. Anche il sintetico del beach volley si è arenato» 
BELLUNO. Nuove figure negli staff, numeri dei ragazzi in costante aumento. Il settore giovanile del Belluno scoppia di salute, anche se rimane vivo l’annoso problema dei campi. Ieri è stata l’occasione per dare un primo via alla nuova stagione, con la presentazione alla stampa di tutti gli allenatori. Alcuni volti diversi rispetto all’anno scorso, come quelli di Agostino Bottega e Roberto Raschi, ma anche tante conferme.


«Abbiamo ormai sempre più necessità di inserire nuove figure, perché ci sono sempre più bambini e ragazzi nelle nostre squadre». A spiegarlo è Ivan Da Riz, confermato responsabile del settore giovanile e ora anche allenatore della Juniores Nazionale. «Intanto dò il benvenuto a Fabrizio Melanco, che si occuperà dell’attività di base, e ad Alessandro De Bona, che mi coadiuverà nelle tante incombenze. L’obiettivo finale? Avvicinare i bambini allo sport e, con i più grandi, portare sempre più ragazzi in prima squadra. Il prossimo anno inizieremo a raccogliere i frutti dei tre anni di lavoro».


Modesto Bonan continuerà ad occuparsi della parte metodologica, mentre Renato Lauria, oltre ad allenare gli Allievi Elitè, sarà punto di riferimento per gli allenatori dell’attività di base. Verranno inoltre inseriti nei quadri tecnici anche laureati Iseef: Alessio De Cian, Luca Brancaleone, Nicola Carazzai, Federico Vanz e Silvia Pontil.


Il presidente Alberto Lazzari si è detto soddisfatto. Il gruppo di allenatori, assomiglia ad «una vera e propria squadra. Mi fa inoltre piacere la presenza di molti ex giocatori del Belluno».


Problema campi.
Rimane però il costante problema del dove far giocare tutti gli oltre 200 tesserati del vivaio. «È un’agonia. Anche il sintetico sui campi da beach volley allo stadio, opera che sembrava già pronta ad essere realizzata a giugno, si è al momento arenata sulle elezioni e tutti i vari passaggi successivi, come la formazione della giunta e la nomina del nuovo assessore allo sport. Non è una situazione facile ma in qualche modo faremo, così come avvenuto lo scorso anno. Per ora ci giostreremo tra Salce, La Rossa e il sintetico, che però ricordiamo non utilizziamo in maniera esclusiva».


Allenatori
. Juniores: Ivan Da Riz, Stefano Fontana; Allievi Elitè: Renato Lauria, Alessio De Cian; Allievi sperimentali: Agostino Bottega, Aldo Melideo; Giovanissimi Elité: Roberto Raschi, Roberto De Toffol; Giovanissimi Sperimentali: Christian De Michieli; Giovanissimi Provinciali: Alessandro Prest, Gimmi De Vettor; 2006: Fabio De Salvador, Matteo Brino; 2007: Walter Bernardi, Alessio De Cian. 2008: Luigi Gorza. 2009: Stefano Diana; Piccoli Amici: Ennio Folladore, Pierluigi Zanella, Alberto Dal Paos; Portieri: Alessandro Bee, Paolo Gei.
(dapo)


Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi