Bellumat: «A Castelfranco brutta giornata per il Feltre»

La terza linea non cerca scuse dopo il ko contro il Castellana ma vuole subito il riscatto nella sfida casalinga di domenica con il Piave

FELTRE

Il dopo Castelfranco. Dopo la sconfitta in casa della Castellana per 32-5, il Feltre deve immediatamente riprendersi. Ora la vetta è occupata dai trevigiani che hanno staccato di un punto i granata.

Fidel Bellumat, terza linea del XV di Alessandro Gerardi, prova a dare una spiegazione in merito alla debacle di domenica scorsa.

«Secondo me siamo partiti un po’ “scarichi”. Già nella fase di riscaldamento sembrava che ci fosse poca concentrazione e durante la partita c’è stata poca cattiveria, complice forse il fatto che ci sono molti giovani ed il gruppo deve crescere. Nelle altre partite non si era posto questo problema, invece domenica si è ben presentato».

Bellumat prosegue la sua disamina dicendo che «probabilmente qualcuno aveva messo in giro la voce che la Castellana non era impegnativa, ma in realtà si sono dimostrati veramente una bella squadra. Abbiamo perso sicuramente per demerito nostro, però va dato atto che loro erano veramente forti, sia fisicamente, che dal punto di vista del gioco, nel quale hanno dimostrato di essere ben strutturati».

Ora c’è subito l’occasione per tornare in corsa, visto che nel prossimo incontro i granata affronteranno il Piave, fanalino di coda a -4. La terza linea feltrina è convinta che la sua squadra può sicuramente riprendersi.

«Contro il Piave giochiamo al Boscherai ed in casa non dobbiamo deludere il nostro pubblico. Io sono positivo e penso che dobbiamo ritrovare la concentrazione che, dopo un certo numero di vittorie, è andata persa da parte di alcuni elementi che magari si accontentano, anziché essere più aggressivi».

Il rugbista granata descrive poi gli avversari.

«All’andata abbiamo vinto, giocando abbastanza bene nel primo tempo e poi nel secondo ci siamo un po’ “persi”. Secondo me i trevigiani arriveranno a Feltre con l’intento di fare del loro meglio, anche perché fino a questo momento non hanno mai vinto. Fra l’altro hanno subito una sonante sconfitta con il Belluno. Sicuramente saranno con il morale basso però, questo tipo di squadre non sono mai da sottovalutare in quanto potrebbero invischiarti nel loro gioco. Noi dobbiamo restare lucidi e fare la nostra parte, visto che siamo più forti, come attesta anche la classifica».

Bellumat conclude parlando del futuro della sua squadra.

«Dobbiamo proseguire nel nostro cammino. Tuttavia, vincere tutte le partite e perderne una, come è successo a Castelfranco, vuol dire che abbiamo ancora delle lacune che potrebbero essere sia tecniche che caratteriali. Dobbiamo lavorarci sopra perché si rischia alla fine di pagare le sconfitte. Questo lo abbiamo già sperimentato gli anni scorsi». —

LU.MAC.



Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi