Bee e Cassol fanno la voce grossa nel Vicentino

BELLUNO. È stata una domenica di grandi risultati per il Pedale Feltrino, in evidenza alla granfondo di Marostica a alla granfondo Liotto di Vicenza.
A Marostica, dove il Pedale è stato premiato come terza società più numerosa, presente a Marostica. Nella città degli scacchi, Nicola Cassol è salito sul secondo gradino del podio del percorso corso (61 chiometri e 1348 metri di dislivello complessivo), battuto in volata solo da Alesssandro Bianchin.
Nel percorso medio (88 chilometri di sviluppo e 2133 metri di dislivello), quinto assoluto un altro feltrino, Alberto De Carli (Team Dama). Sempre per quanto riguarda il Pedale, da segnalare l’ottimo primo posto di categoria del giovanissimo feltrino Alessandro Bona, al suo esordio nel mondo delle granfondo, e il terzo terzo posto del bellunese Piero Pescosta.
A Vicenza, invece, a 10 anni dal terzo posto di Elena Perotto, il Pedale Feltrino riporta una delle sue atlete sul podio della Gran Fondo Liotto grazie ad una rinata Gloria Bee che, a distanza di pochi giorni dal successo della granfondo Segafredo di Asolo, torna a far risplendere i colori arancionero sul percorso lungo (130 chilometri) tagliando il traguardo in 4h06’e conquistando il terzo posto nella graduatoria assoluta donne.
Nella graduatoria assoluta uomini, dove si è imposto il toscano Stefano Cecchini, ottimo ottavo posto per Andrea Mazzucco (Biemme Garda Sport): dopo l’infortunio che lo ha costretto a u lungo stop durate l’inverno, il “condor di Olantreghe” sta tornando a volare. (i.t.)
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi