Basket DR1. Gara sospesa per umidità: Spresiano - Feltre si rigioca mercoledì 26 novembre
Il giudice sportivo ha deciso sul match che la squadra allenata da Scanu stava perdendo contro i trevigiani

Gara da ripetere. Sospesa a 5’ della fine del terzo periodo causa la forte umidità sul parquet che rendeva precarie le condizioni di sicurezza per i cestisti, la sfida Spresiano - J&W Feltre dovrà essere rigiocata. Già individuata la data, ossia mercoledì 26 novembre alle ore 21.
«Erano tre gli scenari possibili», sottolinea il presidente feltrino, Luca Mattiello. «Il giudice poteva decidere di assegnarci la vittoria a tavolino, far riprendere la gara dal momento della sospensione sul parziale di 44-27 a favore dello Spresiano oppure prevedere la ripetizione. Riteniamo si sia optato per la decisione più giusta ed equa. La certezza è che sabato sera non era proprio possibile continuare in quelle condizioni e forse andava sospesa prima. Complice probabilmente dei difetti della palestra che a quanto capito si palesano ogni qualvolta c’è una forte umidità esterna, a ogni sospensione del gioco erano costretti a entrare sette, otto ragazzi per asciugare il pavimento».
Di sicuro il Feltre tra tre settimane sarà chiamato a giocare tutt’altra partita, perché sabato non era di fatto mai sceso in campo.
«Forse le due vittorie consecutive con le quali ci eravamo presentati a Spresiano hanno fatto calare la concentrazione. Avevamo la testa sulle nuvole e non ci abbiamo capito nulla, detto che gli arbitri hanno consentito agli avversari un gioco fin troppo fisico… Ma ora la priorità sono le prossime sfide, cominciando da domenica quando ospiteremo il forte Pieve».
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi








