Arcieri del Piave da applausi a Caorle e quinta posizione nella Coppa Italia

CAORLE Quinto posto in Coppa Italia. Uno degli eventi nazionali più attesi dagli Arcieri del Piave ha dimostrato ancora una volta la qualità degli interpreti gialloblù.
Dopo la parte di qualifica di domenica mattina, Gloria ed Edoardo Barnabò, Francesca Biddau, Aaron Da Pos, Marco Losso, Angela Righes e Tommaso Tormen hanno affrontato in linea di tiro le altre 15 formazioni negli scontri diretti, secondo lo schema del girone all’italiana.
Dopo aver ottenuto due vittorie nel proprio girone contro Sentiero Selvaggio e Arcieri Torrevecchia, il secondo match ha messo a dura prova i bellunesi, per una manciata di punti, non hanno potuto accedere alla fase finale e, di conseguenza, al podio. Il risultato è, comunque, inequivocabile: un meritato e lodevole quinto posto, ad un passo dall’alloro.
«Abbiamo curato la preparazione per questa gara da inizio novembre», spiega il tecnico Giulia Tormen, «e allenamento dopo allenamento si è formata una bella squadra. Credo lo si sia visto soprattutto nel supporto che i nostri atleti si sono dati in linea di tiro».
Riguardo al risultato, «osservandoli tirare nutrivo buone speranze nel raggiungimento di una posizione tra le prime in ranking. Il quinto posto ha lasciato loro un velo di tristezza per la medaglia mancata, ma in realtà io lo considero un successo. Sono veramente soddisfatta di come hanno affrontato la gara tecnicamente ed emotivamente».
Nella nota degli Arcieri del Piave si sottolinea come «una menzione particolare va fatta sicuramente a Da Pos e a Biddau che, di fronte ad un evento di tale importanza, con sangue freddo hanno contribuito alle vittorie più di quanto fosse loro richiesto. Infine, a Edoardo Barnabò per il punteggio di qualifica tra i migliori della giornata». —
DAPO
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi