Andrea Fontana cerca l’ottavo sigillo a Vallelunga

La settimana motoristica romana di Andrea Fontana è entrata nel vivo. Nei giorni scorsi il velocissimo pilota pontalpino ha effettuato alcuni test sul circuito romano in vista del sesto appuntamento con il Formula 2 Italian Trophy. «Siamo scesi in pista con l’obiettivo di trovare il giusto set up per le gare di domenica e con la team bolognese HT Powertrain abbiamo svolto un ottimo lavoro che ci permette di partire per vincere, in maniera da mantenere la leadership di campionato».
Fontana, che in questo campionato ha colto ben sette vittorie sui dieci, sarà in gara con la Dallara motorizzata Volkswagen e vestita dai colori della Famec, partner commerciale del promettente pilota.
Per il pilota bellunese il week end sportivo inizierà oggi con le verifiche sportive e tecniche. Nella mattinata di sabato, invece, sono in programma le prove libere, mentre nel pomeriggio sono previste le qualifiche ufficiali. Domenica alle 8.15 scatterà il semaforo verde di gara uno e alle 14.55 è prevista gara due. Anche in questa occasione le gare saranno trasmesse in diretta sul canale 148 di SKY AutomotoTV. (botta)
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi