Alleghe, stasera al De Toni il Renon dell’ex Faulkner

ALLEGHE. Stasera l’Alleghe gioca l’ultima partita interna prima della lunga pausa riservata all’Eurochallenge, poi il calendario gli riserva la trasferta di sabato a Bolzano ed il ritorno sul proprio ghiaccio tra un paio di settimane, per il secondo derby bellunese.
La gara odierna val bene una capatina al De Toni, essendo l’avversario quel Renon che in riva al Lago non ha mai tradito le attese. E poi c’è da salutare il vecchio amico Mac Faulkner, che ha lasciato Alleghe per Collalbo, dove però finora ha incontrato più difficoltà che soddisfazioni. Quattro assist e zero gol in dodici uscite non sono il miglior ruolino di marcia per l’ex top scorer del torneo, che si trova in buona compagnia dato che anche l’altro colpo di mercato, il portiere Karol Krizan, è ben lontano dal rendimento previsto.
La classifica dei gol subiti a partita lo relega all’ultimo posto tra i portieri titolari, con una media parate di poco superiore al 91%. Sono numeri poco entusiasmanti per uno che ha frequentato i piani più alti dell’hockey europeo, difendendo anche la porta delle nazionali slovacche under 20 e senior. Occhio però a questa squadra in crescita, reduce da un paio di vittorie su avversari di vertice.
Viaggia col vento in poppa anche l’Alleghe, che grazie al successo sul Fassa si è portato a soli tre punti dalla capolista. Come a Canazei Nicola Fontanive assisterà alla partita dalle tribune, a causa di una contrattura che dovrebbe renderlo al ghiaccio tra un paio di settimane. Probabilmente sarà ancora capitan De Toni a sostituirlo nel blocco con Hogeboom e Thatinen. Abbondanza di risorse anche in terza linea, il blocco che contro il Fassa ha dato la spallata vincente. Nessun volo pindarico però in una paese nel quale risulta più facile focalizzare i vizi che le virtù della propria squadra. Anche lo staff tecnico vola basso, sostenendo che finora è stata svolta solo una parte minimale del lavoro, ed i giocatori concordano, certificando la bontà di tecnici e metodo. Intanto il bellunese si gode l’autunno d’oro delle sue rappresentanti.
Calcio, recupero Csi
Martedì è stata recuperata una gara del girone 1 della serie A2 del campionato Open del Csi. La Stella Azzurra ha battuto 2-0 la Dynamo Vellai. Reti bianche nel primo tempo, a sbloccare il risultato ci ha pensato Isham su azione d’angolo. Mentre è stato Nixon a raddoppiare, con una bella conclusione da fuori area. Con questo risultato, la Stella Azzurra si porta in terza posizione a quota 13, a pari merito del Quadrifoglio Foen e della Farrentina, due punti dietro la capolista Enego e un punto dietro il Bar 88.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi