Agordo rimaneggiato, fa festa il Le Ville

VOLTAGO. Il Le Ville si prende il derby di Agordo e rimane da solo in testa alla classifica del girone B. Su un campo piccolo e pesante la squadra di Lorenzi gioca male, ma fa ugualmente bottino pieno in un match monotono e caratterizzato dai tanti falli. L’Agordo, con gli uomini contati, fa quello che può e negli ultimi 10’ sfiora anche il pari.
I padroni di casa si presentano in formazione rimaneggiata e la differenza in campo tra le due compagini si vede subito. Il Le Ville sembra avere in mano la partita mentre la squadra di De Zaiacomo è costretta a difendersi e provare a colpire con dei lanci lunghi che però non danno i frutti sperati. In più, il campo di piccole dimensioni non aiuta la squadra di Lorenzi ad avvicinarsi alla porta. Al 16’ il primo vero tiro verso la porta: è il Le Ville che entra in area con Latti, ma la sua conclusione termina alta sopra la traversa. L’Agordo risponde al 21’ con una punizione di Manfroi, ma la sfera viene calciata in bocca al portiere. La squadra di Lorenzi non gioca bene, i giocatori stentano a tirare in porta e l’estremo difensore locale viene impegnato per la prima volta al 30’ con un tiro dalla distanza di Moris Farenzena. Latti ci prova su punizione, ma De Nardin toglie il pallone dall’incrocio. Sul susseguente calcio d’angolo il Le Ville passa in vantaggio: palla in area e deviazione vincente di Case che di destro gonfia la rete.
Nella ripresa la squadra di Lorenzi parte bene e va subito alla ricerca del gol. Latti ci prova con un diagonale che termina alto. Sempre Latti ci prova su punizione poco dopo, ma il pallone viene bloccato da De Nardin. Al 43’ la seconda marcatura del Le Ville arriva proprio da Latti che entra in area e calcia al volo una palla imprendibile per il portiere dell’Agordo. Chissalè salva il risultato poco dopo su tiro di Buffa. Al 55’ Thomas Soppelsa si divora la terza marcatura per gli ospiti. Una pioggia battente costringe le squadre a commettere tanti errori. Case ci prova su punizione, ma sfiora solo la traversa. L’Agordo prova a reagire e al 62’ accorcia le distanze grazie a una bella azione personale di Thomas Manfroi che entra in area, scarta due difensori e davanti al portiere calcia in rete. Il match termina con la seconda ammonizione di Tissi che lascia i 10 i padroni di casa.
Marco Gaz
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi