A Puos d’Alpago il Memorial Bortoluzzi e il torneo baby
PUOS D’ALPAGO. Un weekend per ricordare Simone Bortoluzzi. È il fine settimana dell’edizione numero 28 del torneo di mini rugby organizzato dall’Alpago e del 23° Memorial Simone Bortoluzzi.
Si inizierà stasera alle 18.30 con l’Opening party al club house del Rugby Alpago. Durante la serata ci sarà la musica live e uno stand enogastromico attivo anche per le società che provengono da distante. Alle 19 si svolgerà l’attesa partita del Memorial Simone Bortoluzzi tra attuali ed ex giocatori del Rugby Alpago, una sorta di incontro tra vecchie glorie e giovani promesse che segna la conclusione dell’anno sportivo.
Domani si entra nel vivo del torneo di mini-rugby riservato alle categorie under 6, under 8, under 10 e under 12, che si svolgerà allo stadio della Comunità Montana di Puos d’Alpago. Alla manifestazione parteciperanno una cinquantina di società sportive provenienti da tutto il nord e centro Italia. Più di mille giovani saranno presenti e si affronteranno in una serie di incontri. Il programma si concluderà con la finale a metà pomeriggio e l’estrazione dei biglietti della lotteria alle 19, nella sede del Rugby Alpago.
«È tutto pronto», conferma Enrico Schirru, presidente della società gialloverde, «perché la manifestazione si svolga nel migliore dei modi. Inizieremo domani mattina con il girone eliminatorio per poi disputare la finale verso le 15 e 30».
«Per quanto riguarda il traffico e la gestione del flusso veicolare», prosegue il presidente, «ci aiuteranno alcuni gruppi volontaristici dell’Alpago, in collaborazione con la polizia municipale. Inoltre saranno presenti anche i carabinieri per aiutarci nell’ambito dell’ordine pubblico. Come sempre, iIl servizio di assistenza medica durante il torneo sarà garantito dall’Eva Alpago che sarà presente con l’ambulanza come nelle precedenti edizioni».(lu.mac.)
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi