A Fonzaso volano Martignago e Hyseni

FONZASO. Giornata di sole e sport a Fonzaso dove è tornato in scena il ciclismo più bello, quello dei giovanissimi e degli esordienti. Quasi seicento i giovani partecipanti su due ruote che si sono...

FONZASO. Giornata di sole e sport a Fonzaso dove è tornato in scena il ciclismo più bello, quello dei giovanissimi e degli esordienti. Quasi seicento i giovani partecipanti su due ruote che si sono sfidati lungo il tracciato ondulato di Fonzaso; 36 Km con partenza da Fonzaso e tappe intermedie ad Arten-Zona Ind.le- Fenadora e arrivo di nuovo a Fonzaso, un percorso di 7,2 Km da compiere 5 volte. Il finale in salita ha contribuito a rendere le due gare su strada ancora più combattute: la prima gara si è conclusa con la progressione vincente del tricolore Luca Martignago (Borgo Molino Rinascita Ormelle) che ha regolato il trevigiano Giovanni Reghin (Vc Montebelluna) e il trentino Andrea Fabiani (Sc Mori).

Nella prova riservata ai secondi anni, da manuale l'allungo della coppia composta da Dario Hyseni (Postumia 73 Dino Liviero) e Marco Zennaro (Uc Daina Mira); i due ciclisti si sono presentati ai piedi della rampa finale con un vantaggio sufficiente per giocarsi tutto in un serratissimo sprint in tandem.

Il giovane talento albanese della Postumia 73 Dino Liviero ha fatto prevalere il fisico più possente rispetto a quello di Zennaro, bravo, comunque, a non darsi per vinto fino alla linea del traguardo. Festa grande per la società del presidente Orfeo Antonello che ha completato il podio con il terzo posto di Michael Zecchin.

Classifiche. Esordienti 1 anno: Luca Martignago (Borgo Molino Rinascita Ormelle) che ha compiuto i 36,2 km in 58'47" alla media dei 36,949 km/h; 2) Giovanni Reghin (Vc Montebelluna); 3) Andrea Fabiani (Sc Mori); 4) Michael Comin (Gs Pedale Marenese); 5) Emanuele Gugole (Off. Alberti Uc Val d'Illasi); 6) Davide De Pretto (Vc Schio); 7) Matteo Calovi (Uc Valle di Cembra); 8) Cristopher Pellegrini (Us Montecorona); 9) Luca Gemin (Postumia 73 Dino Liviero); 10) Marco Sari (Gs Mosole).

Esordienti 2 anno: 1) Dario Hyseni (Postumia 73 Dino Liviero) che compie i 44 km in 1h07'14" alla media dei 39,266 km/h; 2) Marco Zennaro (Uc Daina Mira); 3) Michael Zecchin (Postumia 73 Dino Liviero) a 23"; 4) Matteo Zorzi (Vc Tombolo); 5) Andrea De Biasi (Sc Mori); 6) Marco Vettorel (Team Bosco di Orsago); 7) Fabio Vidotto (Borgo Molino Rinascita); 8) Davide Cattelan (Vc Schio); 9) Vojislav Peric (Sc Palladio Liotto); 10) Filippo Celi (Veloce Club Città di Marostica). (squ.)

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi