Dolomitica, a Mareno match impossibile

Calcio a 5 A2. Bortolini: «Gara proibitiva, ma voglio meno errori». Nel Fassina gli ex Battistuzzi e Belsito e il bomber Vacca
Di Giacomo Luchetta

BELLUNO. La Dolomitica viaggia in direzione Conegliano. Alle 16 a Mareno, i ragazzi di Alessio Bortolini scendono in campo per affrontare la trasferta contro il temibile Fassina degli ex Battistuzzi e Belsito.

Dopo la pesante sconfitta contro il Cagliari il mister bellunese non si aspetta miracoli dalla sua squadra ma chiede concentrazione.

«Spero di vedere meno errori individuali – spiega - ma son orealista e non mi aspetto nulla da questo match. Il loro potenziale è di gran lunga superiore al nostro e sulla carta è un altra sfida proibitiva. La squadra, però, vuole migliorare e ogni partita che giocheremo sarà un’occasione per imparare qualcosa. Siamo consapevoli che la nostra stagione è agli inizi e che dovremo affrontare momenti difficili, ma la squadra ha voglia di imparare e ci proveremo fino alla fine. Oggi avrò due assenze, lo squalificato Marco Savi e Fabrizio Piaz, che verrà in panchina , ma non è in condizione per giocare».

Proprio il capitano dei bellunesi ci spiega l’entità del suo infortunio: «È un problema al ginocchio – spiega Fabrizio Pia”Bix” – sto facendo una terapia a base di acido ialuronico per un problema alle cartilagini e spero di poter tornare presto. La settimana prossima dovrei allenarmi e valuterò le condizioni del ginocchio. Non voglio affrettare i tempi per poi rischiare di stare fuori più a lungo, quindi cercherò di recuperare con calma. Sarò in panchina per dare il mio supporto psicologico ai ragazzi».

«La partita di oggi non è assolutamente facile, perchè il Fassina è una buona squadra con obiettivi diversi dai nostri. La società ha costruito una rosa competitiva e tra le fila ha giocatori di livello come Belsito, ex Canottieri, e Vacca, capace di dare qualità alla formazione. Tra i pali incontriamo il nostro ex compagno Battistuzzi che ovviamente farà di tutto per non farci segnare».

Infine, Piaz fa eco al suo mister per quanto riguarda le aspettative per il match di questo pomeriggio: «Concordo con Alessio nel dire che non dobbiamo aspettarci niente. Il primo obiettivo è limitare gli errori prima ancora di imparare a fare gioco».

Rosa Gruppo Fassina: De Crescenzo, Cammisa, Antoniol, Fiorot, Dal Bianco, Battistuzzi, Belsito, Vinicius, Michel, Almir, Moretti, Del Puppo, Goli, Vidotto, Buzhala, Cardellicchio, Crepaldi, Bonotto, Vacca, Dudù, Andreon, Cattelan e Rafinha.

Partite di oggi: Cagliari - Tridentina, Carmagnola - Sestu, Toniolo Milano - Aosta, Fassina - Dolomitic.a., New Team - Forlì, Pesarofano - Reggiana. Riposa: Lecco.

Classifica: Aosta e New Team C5 12, Cagliari Sestu, Forlì e Reggiana 9, Pesarofano 7, Lecco 6, Carmagnola 5, Gruppo Fassina 4, Milano Toniolo 3, Tridentina e Dolomitic.a. 1.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi