Cortina, allarme bomba in corso Italia: area evacuata ma è solo una valigia

La polizia è intervenuta subito dopo la segnalazione con gli artificieri e le unità cinofile su una panchina vicina a Casa Italia. Era soltanto un bagaglio

Gigi Sosso
Allarme bomba in corso Italia
Allarme bomba in corso Italia

Allarme bomba in corso Italia durante le Olimpiadi. Una valigetta abbandonata, accanto a una panchina, vicino a Casa Italia ha mobilitato gli artificieri e le unità cinofile della Polizia. Erano le 18.50, quando uno dei tanti passanti ha notato il bagaglio incustodito e ha chiamato il 113.

Sono arrivati immediatamente sul posto gli specialisti in divisa con i cani, nel frattempo tutta l’area vicina alla panchina era stata evacuata e tutti i passanti erano stati sistemati a distanza di sicurezza. I cani non hanno dato segnali di nervosismo o di inquietudine e gli artificieri hanno aperto con grande attenzione la valigia, scoprendo che si trattava soltanto di un bagaglio dimenticato da qualcuno e non di un ordigno nascosto.

Peraltro era anche in bella vista e questo avrebbe dovuto rassicurare fin da subito tutti, ma sempre meglio non sottovalutare alcun tipo di situazione, soprattutto in un periodo in cui, a Cortina, c’è tantissima gente e la sicurezza dev’essere sempre ai massimi livelli.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi