Troupe di Striscia la Notizia aggredita durante un servizio su una casa occupata da sinti

L’inviata Rajae Bezzaz presa a pugni in faccia e il cameraman malmenato durante le riprese a Maserada, in provincia di Treviso. I due sono finiti al Pronto soccorso, danneggiata l’attrezzatura. Quattro persone denunciate

Un momento dell'aggressione alla troupe di Striscia la Notizia in provincia di Treviso
Un momento dell'aggressione alla troupe di Striscia la Notizia in provincia di Treviso

Troupe di Striscia la Notizia aggredita lunedì pomeriggio, 12 maggio, a Maserada in provincia di Treviso dove era andata per fare un servizio su una casa occupata da una famiglia di sinti.

Vittime dell'aggressione l'inviata di Striscia Rajae Bezzaz presa a pugni in faccia e un cameraman che è stato preso a calci. Entrambi sono stati poi accompagnati all'ospedale di Treviso dove sono stati medicati e poi dimessi con una prognosi di guarigione di 5 giorni. Danneggiata anche l'attrezzatura della troupe del seguitissimo programma di Canale 5.

Quattro componenti della famiglia Sinti sono stati denunciati per lesioni, minacce e danneggiamento. Delle indagini si stanno occupando i carabinieri di Maserada.

Questa la ricostruzione di quanto accaduto secondo quanto riportato nel sito di Striscia la Notizia: «Inizialmente, gli occupanti si sono mostrati disponibili a un confronto “pacifico”, ma – appena un anziano parente della proprietaria ha chiesto che venissero mandati via – la loro reazione è stata violenta e vigliacca: Rajae è stata presa a pugni in faccia e trascinata per i capelli, mentre un suo cameraman è stato inseguito e, una volta caduto per terra, preso brutalmente a calci. L’attrezzatura è stata distrutta, le schede di memoria delle telecamere sottratte. Come se non bastasse, quando si sono accorti che una bodycam era sfuggita alla razzia, i sinti hanno tirato fuori un’ascia e se la sono fatta minacciosamente consegnare.

Dopo interminabili minuti di terrore, un’altra collaboratrice di Rajae, schivando una sassaiola, è riuscita a contattare le forze dell’ordine, che stanno cercando di recuperare parte del materiale. L’inviata di Striscia e il suo cameraman sono al pronto soccorso, così come l’anziano parente della proprietaria, malmenato a sua volta nel tentativo di sedare l’aggressione alla troupe del tg satirico».

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi