Quattordicenne gravissimo dopo il volo nel Piave dal ponte di Vidor
E’ successo nella serata di lunedì 10 novembre, il ragazzino ha lasciato la bici e il giaccone appoggiati al parapetto del viadotto. L’allarme dato dagli automobilisti, il giovane è stato recuperato dai pompieri mentre annaspava nell’acqua fredda del fiume

Ha lasciato la sua bicicletta e un giaccone appoggiati al parapetto del viadotto, poi è finito giù nel Piave a Vidor. Si trova ricoverato in Terapia intensiva neurochirugica al Ca' Foncello, in prognosi riservata, un ragazzino di 14 anni di Farra di Soligo.
L'episodio è successo lunedì 10 novembre verso le 22. I primi soccorsi sono stati mobilitati da alcuni automobilisti di passaggio sul ponte di Vidor che hanno visto bici e giaccone. Sul posto sono accorsi i vigili del fuoco di Montebelluna, il nucleo Saf, i carabinieri di Montebelluna e l'elicottero del Suem.
L'adolescente è stato visto annaspare nella sponda verso Bigolino. Lo hanno raggiunto i vigili del fuoco e subito caricato, in gravi condizioni vista anche a temperatura dell'acqua, sull'elicottero del Suem per il trasporto al Ca' Foncello. Sembrano estranei all'accaduto i veicoli in transito e altri soggetti.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi








