Michelle Damian è Miss Carnevale di Sedico
Diciassettenne, di Belluno, succede ad Elisa Damin che ha portato la corona nella scorsa edizione del carnevale sedicense

SEDICO . Si è aperto il sipario per l’edizione 2018 del carnevale di Sedico. Sabato sera, alla discoteca Paradiso, Michelle Damian è stata incoronata miss Carnevale. Diciassettenne, di Belluno, succede ad Elisa Damin che ha portato la corona nella scorsa edizione del carnevale sedicense, uno dei più importanti della provincia di Belluno per numeri e tradizione.
Assieme a Michelle, sono state scelte anche altre due ragazze. Giulia Dora, 16 anni, di Farra d’Alpago, ha ricevuto la fascia di Miss Paradiso. A Giada Pigatti, 21 anni, di Belluno, è andato invece il titolo di Miss Sedico.
Le tre ragazze sono state premiate da Cristina Caviola, da anni madrina del carnevale di Sedico, di cui è la voce narrante e il volto più noto, e dalla stessa Elisa Damin. L’incoronazione delle tre miss si è svolta dopo la mezzanotte nella sala del piano superiore della storica discoteca sedicense. In precedenza, hanno allietato la serata i brani dell’orchestra Felice Piazza.
Nel frattempo, nella sala disco, si è svolta un’apprezzata sfilata di moda. L’elezione di miss Carnevale, naturalmente, ha offerto agli organizzatori (vale dire alla pro loco di Sedico, che anche quest’anno cura l’iniziativa) l’occasione per anticipare il programma dell’edizione 2018.
Sabato 27 gennaio dalle 18 in piazza della Vittoria vi sarà la sfilata in notturna con i carri allegorici illuminati, spettacoli di fuoco e animazione sul palco a cura dell’associazione La piuma blu. Non è la prima volta che una sfilata dei carri viene proposta in notturna, a Sedico. L’anno scorso, in particolare, l’idea aveva ottenuto un buon successo. Domenica 28, invece, alle 10, sempre in piazza della Vittoria, toccherà alla passerella delle mascherine.
Alle 14,30 sarà la volta della grande sfilata di carri e gruppi mascherati. La terza giornata importante di questa edizione del Carnevale è in programma domenica 4 febbraio dalle 10 (sarà di nuovo il turno della passerella delle mascherine). Dalle 14,30, invece, spazio al Carnevale dei bambini con sfilata dei carri e dei gruppi delle scuole di Sedico, spettacoli di animazione e giocoleria e truccabimbi con le Fate in festa. In chiusura, sfilata dei carri mascherati dei gruppi sedicensi.
«Da quest’anno le domeniche in piazza cominceranno alle 10 del mattino – ha sottolineato il presidente della pro loco di Sedico, Claudio Mezzavilla – con le bellissime mascherine. Si troverà un fornito chiosco con bibite, panini e patatine fritte. Vista la buona riuscita della sfilata in notturna del 2017, questa verrà riproposta come apertura delle sfilate del carnevale di Sedico. La tradizionale lotteria mette in palio un’auto Hyundai e tanti altri bellissimi premi».
Argomenti:carnevale di sedico
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi
Leggi anche
Video