Youtuber e influencer per attirare i più giovani sotto le Tre Cime

L’iniziativa promozionale è di due tour operator bellunesi «La cassa di risonanza dei social è ormai imprescindibile» 
Gianluca De Rosa

AURONZO

Youtuber, influencer, travel designer e videomaker sotto le Tre Cime per provare a incentivarne le presenze turistiche. Tre Cime ma non solo: l’iniziativa, che porta la firma del tour operator “Wild in the Dolomiti” di Michela Anastasio (sede a Busche) e che è organizzata in collaborazione con l’auronzana Letizia Frigo di “Dolomites Holidays”, punta a mettere in vetrina le numerose attrazioni outdoor del Bellunese, per una vacanza “a prova di giovani” . Per questo motivo, le attenzioni degli organizzatori si sono rivolte a figure nuove nell’ambito della promozione turistica: gli infuencer. La scelta è ricaduta su Los Amigos, youtuber di origini ecuadoriane che nonostante la giovanissima età è tra i 200 più famosi al mondo. All’anagrafe si chiama Wesley Luque e sarà il capofila della spedizione che, dopo aver fatto tappa al lago del Mis, oggi raggiungerà Auronzo con mattinata al fun bob di monte Agudo e pomeriggio sotto le Tre Cime. In programma anche una visita a Dosoledo mentre domani sarà la volta di Cortina e 5 Torri e poi dell’Agordino; domenica gran finale tra Brent de l’Art e birrificio Pedavena.

«Si tratta di una iniziativa pensata con il chiaro obiettivo di far capire ad un pubblico giovane che il Bellunese vanta numerose attrattive per trascorrere una vacanza outdoor all’insegna dell’avventura e del divertimento», spiega Michela Anastasio. Tutto questo è stato possibile grazie all’interessamento di Sharewood, tour operator più importante in materia di vacanza outdoor. Al programma ha contribuito Adventure Travel Academy che forma una figura professionale in ascesa, quella del traver designer. «Tre di loro, due laureati ed un laureando, partecipano al tour e sono già pronti a disegnare vacanze outdoor su misura concentrate nel Bellunese», ha aggiunto la Anastasio. Come detto, la parte del leone la farà Los Amigos che punterà, attraverso la cassa di risonanza dei social, a convincere il suo giovane pubblico a scegliere una vacanza sulle Dolomiti all’insegna del divertimento e dell’avventura. Wesley Giosué Luque, classe 1993, è uno youtuber specializzato nei gameplay. Vive a Milano ed in poco tempo ha scalato vertiginosamente le classifiche della notorietà social tanto da essere oggi uno dei più ricercati. Produrrà contenuti insieme a tre videomaker, Emanuele Pozzi, Igor Viezzer e Alessio Gatto. «Scopo dell’iniziativa è quello di abbinare ai paesaggi magici tipici della nostra montagna una vacanza all’insegna della cultura, della gastronomia, delle tradizioni, dello sport e dell’adrenalina pura», ha concluso Michela Anastasio. —



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi