«Vogliono costruire una centralina in località Sass Muss»

SOSPIROLO. Una centralina a Sass Muss? Secondo il gruppo consigliare di minoranza “Sospirolo Futura”, è questa l’idea dell’amministrazione De Bon. E la “denuncia” arriva tramite la propria pagina facebook, nel quale i toni utilizzati nei confronti della maggioranza sono tutt’altro che morbidi.

«Consigliamo al sindaco di focalizzarsi sulle cose importanti», si legge nelle concitate righe, «tanto tutta questa smania di voler apparire sui giornali forse non gli conviene. Dica ad esempio ai suoi amati concittadini cosa vuole fare a Sass Muss: una gran bella centralina idroelettrica. Proprio la stessa persona che propaganda su tutti i giornali contro noi consiglieri di minoranza, colpevoli semplicemente di svolgere con determinazione ed impegno il nostro dovere civico e morale. Tra l’altro continueremo a farlo fino al 2023, per sua sfortuna. E chi ineggiava a gran voce contro la centralina di Titele in Val del Mis, ora ne costruisce un’altra sull’alveo del Cordevole».

Insomma, le accuse sono pesanti. «In merito alla centralina, la gente deve sapere che lo scorso 9 ottobre vi fu l’istruttoria in municipio durante la quale sono stati presentati al pubblico i progetti: quello della Ezm Idro Srl e in concorrenza quello dei Comuni di Sospirolo e Sedico. Peccato che i progettisti che hanno seguito le due amministrazioni non si siano fatti vivi e nemmeno un rappresentante del Comune di Sedico. Questa è la serietà che contraddistingue lla giunta De Bon. Incredibile. Non credono nemmeno in ciò che dicono di voler fare».

Insomma, l’accusa è molto forte e probabilmente l’amministrazione De Bon vorrà in qualche modo replicare alla minoranza che, lo ricordiamo, è rappresentata in consiglio comunale da Rita Bristot, Simone Bazzali, Remo Casanova e Renato Mioranza. Di certo un post del genere, pubblicato sui social network, non passerà inosservato. —

Dapo

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi