Veneto Strade riapre i passi ma rimane chiusa la sp 619

BELLUNO. Torna lentamente alla normalità la situazione sulle strade bellunesi. Nel corso della giornata di ieri Veneto Strade ha comunicato la riapertura di quasi tutte le arterie - in particolare i...
BELLUNO. Torna lentamente alla normalità la situazione sulle strade bellunesi. Nel corso della giornata di ieri Veneto Strade ha comunicato la riapertura di quasi tutte le arterie - in particolare i passi - chiuse per il pericolo valanghe. La possibilità che si staccassero slavine, infatti, aveva imposto prudenza con la chiusura di una serie di tratti stradali.


I primi a riaprire, ieri mattina, sono stati il Pordoi e il Falzarego. Nello specifico la strada regionale 48 delle Dolomiti ha riaperto dal passo Pordoi alla località ponte Vauz e dalla località Pian di Falzarego alla località Passo Falzarego.


Ritorno alla normalità anche per il passo Giau dalla località Fedare al bivio Posalf della strada provinciale 638 e lungo la strada provinciale 619 di Vigo di Cadore, precedentemente chiusa tralocalità S. Osvaldo – Ristorante Fogher e il Rifugio Tenente Fabbro. Nel pomeriggio hanno riaperto anche la strada provinciale 24 del passo Valparola tra il passo Falzarego e il confine con la provincia di Bolzano e la strada provinciale 641 del passo Fedaia tra Capanna Bill e il confine con la provincia di Trento.


Rimane chiusa a causa del pericolo valanghe la strada provinciale 619 di Vigo di Cadore tra il Rifugio Tenente Fabbro e il confine con la provincia di Udine.


Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi