Vandali notturni sul bus Banchetto con danni

AGORDO. Chiusura della scuola festeggiata probabilmente a bere e sfumazzare per un gruppo di giovinastri che hanno danneggiato in più punti un autobus della Dolomitibus. Specchietto interno praticamente rotto e tetto del mezzo staccato in più punti.
L’episodio è stato messo a segno, almeno stando alle prime ricostruzioni, sabato notte: del fatto il personale dell’azienda di trasporto pubblico s’è reso conto al lunedì quando la corriera doveva riprendere il normale giro.
Sabato sera probabilmente a tarda ora alcuni teppisti sono entrati nel piazzale Dolomiti Bus dove c’è il deposito, in via Insurrezione ad Agordo.
L’autobus era evidentemente stato lasciato aperto per non si sa quasi motivo, non pare siano stati riscontrati segni di forzature delle sue porte ma non viene esclusa questa ipotesi..
Fatto sta che i giovinastri si sono introdotti sul bus e, una volta all’interno, vi hanno banchettato, bevendo sostanze alcoliche e anche fumando.
Nonostante aver trovato il luogo giusto per banchettare, i teppisti si sono lasciati andare anche ad atti di danneggiamento, come documentato da queste fotografie a lato.
Lo specchietto all'ingresso della porta posteriore del mezzo è stato rotto praticamente, ed è stata divelta anche una parte della copertura del tettuccio del mezzo.
All’indomani, amara sorpresa per il personale dell’azienda e autobus inutilizzabile almeno per un intera giornata a causa dell' acre odore di fumo rilevabile in tutta la cabina, tra i sedili.
Un fatto sul quale la stessa azienda non è disposta a cedere e ha segnalato la cosa a chi di competenza. Dall’altra, da tempo la gente invoca nel piazzale della stazione l'installazione di telecamere visti dei precedenti atti di teppismo che ci sono stati nella zona: l'ultimo in ordine di tempo la bruciatura dell' ingresso di un negozio di animali all'interno della struttura che ospita un bar e il supermercato Coop (adiacente appunto al piazzale delle corriere di via Insurrezione).
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi