Vajont, assieme al «Corriere» un libro a funetti e un dvd

Nelle edicole assieme al nostro giornale uno straordinario libro a fumetti, «Il mio Vajont», per ripercorrere 49 anni dopo il dramma della diga e le sue conseguenze

BELLUNO. Il nostro giornale, in occasione della 49° ricorrenza del disastro del Vajont, che sarà il prossimo 9 ottobre, propone in edicola un libro con una storia a fumetti e un DVD.

I due autori, Paolo Cossi e Marco Pugliese, ritornano sul tema del disastro del Vajont, ma cercano che non si disperda e non si affievolisca dell’aspetto umano, quello di chi si avvicina alla valle e alle sue persone. Il libro a fumetti è una storia, volta alla freschezza, non solo narrativa alla trasmissione dei fatti, alla riscoperta dei luoghi non solo per com’erano e per cosa hanno subito, ma anche per come oggi sono.

Al libro è allegato il DVD con un documentario dal titolo “La Valle del Vajont” della Sunfilm di Christian Canderan con un videoracconto di Sergio de Filippo, del Parco Naturale delle Dolimiti Friulane con una testimonianza di Luciano Pezzin. Libro con DVD sono in edicola a 8,80 euro oltre il prezzo del giornale.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi