Utenze Vodafone tutte mute già da tre giorni
Da tre giorni a Frassené e a Gosaldo le utenze Vodafone sono mute. Sotto l'Agnèr si sta perdendo la pazienza. Se fino a qualche giorno fa il problema era quello della connessione a internet col 3G, adesso si è aggiunta un'ulteriore rogna per i gli utenti Vodafone. «Sono tre giorni», dice Roberto Mosca di Frassené, «che non si riesce a chiamare. Evidentemente c'è un problema all'antenna del Gardelón che manda il segnale a Frassené e Gosaldo. A Voltago, invece, che riceve dal Col dell'Arión tutto è ok». Una situazione che sta diventando insostenibile. «Io ho anche una scheda Tim», dice Mosca, «ma c'è chi ha tolto il fisso tenendo solo il cellulare Vodafone e da tre giorni non riesce a comunicare, a meno che non scenda a Voltago o ad Agordo». Ma questa, per le comunità di Frassené e di Gosaldo, è solo la goccia che sta facendo traboccare il vaso. «Qui», spiega Mosca, «è impossibile riuscire a connettersi a internet con lo smartphone o con le chiavette Vodafone, perché il segnale 3G è debolissimo o inesistente. Questo in un momento in cui le comunicazioni, specie quelle dei giovani, passano tutte attraverso questo canale». In passato Mosca aveva segnalato il problema a Vodafone, ma risposte concrete non ne sono arrivate. «La gente paga», attacca, «ha dei contratti di cui non può usufruire in pieno. Siamo ormai a metà strada tra la rabbia e la rassegnazione. Chiediamo a Vodafone di risolvere quanto prima il problema, altrimenti passeremo tutti con un altro gestore». (g.san.)
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi