Un bellunese all’Eredità su Rai 1, Rubino sconfitto alla ghigliottina

Domenica l’uomo era arrivato in finale ma non ha individuato la parola. Ieri sera ci ha riprovato ma è uscito di scena prima dell’ultimo atto

BELLUNO. Un bellunese protagonista a “L’Eredità”. Nel pre serale di Rai 1 condotto da Flavio Insinna, domenica sera è arrivato all’ultimo atto Maurizio Rubino, bellunese, impiegato nella pubblica amministrazione, collezionista di cd e dvd.

Alla “ghigliottina” Rubino si è presentato con un tesoretto di 150 mila euro, che ha difeso dopo i dimezzamenti. Ma non è riuscito a conquistare i 18.750 euro messi in palio dalla “parola misteriosa”. Ieri sera Rubino ci ha riprovato, ma è stato sconfitto prima di arrivare in finale.

Domenica Rubino si è laureato campione battendo quello in carica. Si è dichiarato «piacevolmente sorpreso» di essere arrivato in finale e si è concentrato per individuare il termine che legava le cinque parole indizio scelte dagli autori del quiz. Erano: distanza, mercato, cartello, vertice ed eterna.

Rubino si è preso tutto il tempo necessario per riflettere e, quasi sul gong, ha scritto la sua parola: “luce”, termine scelto perché ispirato soprattutto dalla parola “eterna”.

Le altre associazioni, però, erano un po’ forzate, e infatti la parola misteriosa scelta dagli autori per l’ultimo atto non era “luce” ma “sfida”.

Ieri il bellunese ci ha riprovato, non riuscendo però ad arrivare fino alla ghigliottina che chiude il pre serale: è stato sconfitto prima della finale del quiz.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi