Torna il marchio del Leone Mar-Auto apre i battenti

PONTE NELLE ALPI . Nei prossimi giorni inizierà il “trasloco” delle auto. E tra qualche settimana ci sarà il taglio del nastro. A breve il marchio Peugeot tornerà a Ponte nelle Alpi. Da un anno la...

PONTE NELLE ALPI . Nei prossimi giorni inizierà il “trasloco” delle auto. E tra qualche settimana ci sarà il taglio del nastro. A breve il marchio Peugeot tornerà a Ponte nelle Alpi.

Da un anno la concessionaria ufficiale in provincia di Belluno della casa francese ha chiuso i battenti. E gli automobilisti bellunesi sono rimasti senza quel punto di riferimento.

Ma ancora per poco, visto che la nuova concessionaria si sta insediando a Ponte nelle Alpi nel capannone di proprietà della famiglia Romor che in passato ha ospitato un’esposizione di auto del gruppo De Bona e che dispone di un ampio piazzale.

Ad arrivare a Ponte nelle Alpi sarà la Mar-Auto di Castelfranco, che nei mesi scorsi ha iniziato i lavori davanti alla Beyfin, in viale Cadore.

Nei nuovi spazi non saranno venduti solo mezzi Peugeot, ma anche di un’altra casa automobilistica, la Ford.

Per quanto riguarda il personale che lavorerà nella struttura, il titolare Domenico Moresco negli scorsi mesi ha contattato tutte le persone che hanno inviato il proprio curriculum e ha chiamato anche gli ex dipendenti della vecchia concessionaria, per valutare la loro disponibilità. Confermato nello staff della nuova concessionaria quello che era il capo officina.

«Avremo quattro dipendenti, tra venditori e impiegati. Stesso numero per i meccanici, almeno per il momento», sottolinea Moresco, che già tempo fa aveva sollevato un problema: la difficoltà nel trovare la figura professionale del meccanico. «Se qualcuno fosse interessato non esiti a contattarci», l’appello di Moresco. (m.r.)

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi