Tempo di saggio per gli atleti della palestra Gym & Tonic

FELTRE. Il conto alla rovescia è iniziato sabato alle 18 gli allievi della società sportiva Gym & Tonic, dai 3 ai 18 anni, si esibiranno nel saggio di fine corsi nella palestra Luzzo. Ingresso...

FELTRE. Il conto alla rovescia è iniziato sabato alle 18 gli allievi della società sportiva Gym & Tonic, dai 3 ai 18 anni, si esibiranno nel saggio di fine corsi nella palestra Luzzo. Ingresso gratuito per un appuntamento da non perdere, ricco di coreografie sia di gruppo che individuali, riproposte secondo i vari stili di danza, che vanno dallo Zumbakids al Gioco Danza per i più piccoli, passando per gli amati Funky, Hip Hop e Break Dance per citarne alcuni. Il tutto sulle ali dell’entusiasmo e sulle note delle canzoni più famose: da quelle di Michael Jackson e Madonna alla ormai celebre Occidentali’s karma di Francesco Gabbani, fresco di partecipazione all’Eurofestival.

Questo risultato non sarebbe possibile senza l’aiuto di Lucio Gorza, da oltre dieci anni gestore della palestra: «Il saggio è il culmine di nove mesi di attività e di intenso allenamento. Ogni società sportiva nasce con la finalità ben precisa di formare i propri atleti e di portarli all’esibizione in pubblico. Lo sport è di fuori, non all’interno di uno spazio chiuso né tantomeno davanti a un pc. Praticandolo ci si diverte e nel contempo si impara a crescere, a relazionarsi e ad acquisire coraggio e sicurezza in sé stessi. Alla Gym Tonic abbiamo la fortuna di avere istruttori altamente qualificati che forniscono un’adeguata preparazione: Silvia Cenni, Antonella De Simoi e Hanita Golkarian che si occupano dello Zumba, per ragazzi e per adulti, i quali avranno uno spazio al termine del saggio; Ester De Lazzer , Sara Tessaro e Laura Zidarich per Funky e Break Dance».

La società è inoltre attiva con nuovi corsi come il Pound e lo Strong in arrivo dagli Stati Uniti e con piccoli gruppi che si esibiscono anche alle manifestazioni che si svolgono d’estate, come Feltre nel cuore e alla festa d’estate ad Arsiè e non solo: «Mi auguro che a vedere il saggio ci siano tante persone come ogni anno. Nella settimana successiva all’esibizione verranno istituite le gare nella sede della Gym Tonic, con tanto di giudici e premiazioni». Ci sarà dunque gloria per tutti, ma attenzione: nessuna gara ma un’occasione per stare insieme e respirare l’aria della competitività, l’aria dello sport, perché la Gym Tonic è come una grande famiglia.(d.d.)

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi