Stadio del ghiaccio di Tai Fissate le nuove tariffe con tante agevolazioni

PIEVE DI CADORE. Prezzi superscontati per i clienti delle pizzerie e dei ristoranti del Comune di Pieve nei fine settimana: il costo dell’ingresso allo stadio del ghiaccio di Tai è stato tagliato del 50%: da 5 a 2, 5 euro a persona. Se poi questi clienti saranno almeno 15, avranno anche i pattini a noleggio gratuiti. Lo ha deciso la giunta comunale che ha “rimodulato” le tariffe per l’ingresso nella stagione invernale ed estiva allo stadio polifunzionale di Tai. Le tariffe in vigore erano state determinate dal commissario prefettizio nell’ottobre del 2017 e la giunta comunale ha ritenuto opportuno rivederle per agevolare l’utilizzo dell’impianto da parte del pubblico residente e di passaggio. Le nuove tariffe, che sono già entrate in vigore, saranno valide per le stagioni invernali ed estive 2019-2020, 2020 – 2021 e 2021-2022.
Della loro applicazione la giunta ha incaricato l’hockey club Pieve di Cadore, che attualmente gestisce l’impianto. Queste le nuove tariffe invernali: l’ingresso allo stadio costa 5 euro, mentre per i bambini fino a 6 anni il costo è di 4 euro, mentre nelle aperture serali del sabato e domenica i clienti dei ristoranti e delle pizzerie pagheranno solo 2, 5 euro. Il noleggio dei pattini per adulti è di 3 euro, i bambini ne pagano solo 2, mentre per i gruppi di almeno 15 persone ospiti nelle strutture del Comune il noleggio è gratuito.
La giunta ha stabilito anche le nuove tariffe per le tessere non nominative, che per 12 ingressi costano 50 euro (la stessa tessera, con in più i pattini a noleggio, costa 70 euro). Per i clienti degli alberghi che acquistino 4 tessere, il costo è solo di 100 euro. È possibile anche noleggiare l’intero stadio, al costo di 80 euro all’ora (Iva compresa). Per le scuole dell’obbligo dei Comuni di Pieve, Perarolo, Valle, Calalzo, Domegge, Lozzo, Vigo e Lorenzago, il costo orario dello stadio è di 20 euro. Per le altre scuole degli stessi Comuni il costo è di 40 euro ora. Per tutte le scuole tariffa agevolata anche per il noleggio pattini, fissata a soli 2 euro. Quindi uno sconto considerevole, certamente pensato per favorire la fruizione dello stadio sia da parte dei turisti e sia delle scuole del circondario. La delibera prevede anche altre tariffe per abbonamenti vari, che si possono scaricare direttamente dal sito del Comune di Pieve. —
V.D.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi