Spaccio di stupefacenti In manette un 25 enne
feltre
Cinque anni fa era rimasto coinvolto in un’indagine della Squadra mobile di Belluno legata allo spaccio di hashish e marijuana avvenuto nelle zone di Feltre e Santa Giustina, anche con cessioni all’epoca minorenni. Ieri mattina, personale della Squadra mobile di Belluno, in collaborazione con coleghi di Vicenza hanno arrestato il ghanese J.P.A., 25 anni, destinatario di un ordine di carcerazione per cumulo di pene. Gli accertamento eseguiti hanno permesso agli agenti della Questura di Belluno di rintracciare il 25 enne nella città di Vicenza e di procedere conseguentemente al suo arresto.
Per i fatti commessi sul territorio feltrino, il ghanese era stato condannato a una pena di un anno e 10 giorni. Ma quella non era l’unica condanna che pendeva sul soggetto, che infatti deve scontare una pena residua di 4 anni, 9 mesi e 23 giorni, più una multa di 4.500 euro. Si tratta di fatti commessi in altri luoghi, come la tentata rapina commessa nell’autunno del 2015 a Monrerbio, una per furto, un’altra per una rissa occorsa nel maggio del 2016 in una discoteca di Bassano del Grappa a cui J.P.A. aveva partecipato attivamente, una per ricettazione ed un’ultima per spaccio di sostanze stupefacenti avvenuto in provincia di Vicenza.
Tutti reati che hanno portato ad accumulare condanne per un periodo superiore ai quattro anni così da fare scattare il procedimento di arresto. Al termine dell’attività, il giovane venticinquenne è stato tradotto dagli agenti di polizia al carcere di Vicenza “Filippo Del Papa”, dove avrà tempo di meditare sulle sue variegate malefatte. —
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi