Sms e telefonate all’ex fidanzata: agordino prosciolto

CENCENIGHE. Tra il novembre del 2007 ed il dicembre del 2009 avrebbe perseguitato l'ex fidanzata di Cencenighe attraverso una serie di sms e telefonate dal contenuto non così tenero. Per questo...

CENCENIGHE. Tra il novembre del 2007 ed il dicembre del 2009 avrebbe perseguitato l'ex fidanzata di Cencenighe attraverso una serie di sms e telefonate dal contenuto non così tenero. Per questo motivo Ciro Convertino, classe 1967 (difeso dall’avvocato Marco Cason), si è trovato sotto processo con l'accusa di molestie.

La vicenda è emersa nell'aula penale, al terzo piano del palazzo di giustizia, davanti al giudice Elisabetta Scolozzi. Si è trattato di un’udienza, nel corso della quale sono stati sentiti diversi testimoni, tra i quali anche i militari dell’Arma che effettuarono le indagini e la parte offesa, P.G., che ha ribadito che da quando ha denunciato il caso alle forze dell’ordine non ha più ricevuto molestie. Per questo motivo la donna ha deciso di ritirare la querela nei confronti dell’imputato. Convertino, infatti, da tempo ha lasciato il territorio comunale di Cencenighe per trasferirsi altrove.

Nel corso della discussione, il pubblico ministero Igor Pellizzon ha chiesto la condanna dell’imputato. Il giudice Elisabetta Scolozzi ha invece deciso di riqualificare il reato di molestie nel più grave di stalking. Il punto è che con il ritiro della querela, è caduto il reato. Per questo motivo è stata accolta la richiesta della difesa di prosciogliere l’imputato con sentenza di non doversi procedere.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi