Si è spento Ubaldo Levis: fu assessore comunale e riferimento per Sedico
I funerali saranno celebrati mercoledì 15 ottobre alle 14.30 nella chiesa arcipretale

Si è spento a 79 anni Ubaldo Levis, già amministratore comunale sedicense apprezzato e figura di riferimento per le frazioni di Longano e Bribano. Levis viveva a Longano ed aveva ricoperto la carica di assessore ai servizi sociali. «Con lungimiranza avvio il processo di costituzione di Sedico servizi capendo prima di tutto l’evoluzione del mondo del sociale», scrive, ricordandolo, il presidente dell’azienda speciale, Roberto Maraga.
I funerali saranno celebrati domani, mercoledì 15 ottobre, alle 14.30, nella chiesa arcipretale di Sedico. Dopo le esequie si proseguirà per la cremazione e le ceneri riposeranno nel cimitero di serido. Oggi, martedì, alle 17.30, un rosario verrà recitato nella chiesa di Longano. «Ho passato 8 anni in consiglio comunale con lui, quando era assessore. Una persona capace, un mediatore, deciso», lo ricorda il sindaco Christian Roldo, che sottolinea «due cose importanti: la casa di riposo, il suo ampliamento e la creazione di Sedico servizi; e la tutela del parco di Bribano. Se è così com’è è perché è lui che con i piedi e con le mani ha garantito l’esistenza di quel polmone verde»
«È stato un amministratore importante e capace», dice. «I segni della sua lungimiranza sono ancora visibili per tutti. Un uomo di fiducia di De Cian, una persona che ragionava, una persona che ha sempre fatto i conti anche con i numeri. Certe scelte importanti sono state fatte con la logica dei numeri. L’amministrazione è ovviamente vicina alla famiglia e partecipa al suo dolore. Dopo Domenico (De Dea, anch’egli per molti anni assessore a Sedico), Sedico perde un’altra persona che ha lasciato il segno e che per noi amministratori è stata ed è ancora un punto di riferimento».
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi