Camion rovesciato a Villapiana, traffico in tilt sulla Sp1 bis
Traumi lievi per il conducente, strada provinciale chiusa tra Borgo Valbelluna e Setteville per consentire il recupero

Strada provinciale 1 bis Madonna del Piave completamente chiusa all’altezza di Villapiana di Lentiai per il ribaltamento di un mezzo pesante, avvenuto attorno alle 10,30 di oggi, lunedì 13 ottobre.
A provocare l’incidente, che non ha coinvolto altri mezzi, è stato probabilmente un malore del conducente: il camion è finito sull’altra corsia, ha urtato un muretto e si è rovesciato su un fianco.
La richiesta di intervento ha fatto scattare la mobilitazione: sanitari del pronto soccorso di Feltre, vigili del fuoco e agenti della polizia stradale si sono subito diretti verso Villapiana assieme agli uomini di Veneto Strade. Il conducente, un uomo di 57 anni di Feltre, è stato portato in ospedale: non ha riportato traumi di rilievo.
I soccorritori sono stati costretti a chiudere completamente la carreggiata per poter recuperare il mezzo industriale, utilizzando due autogrù. Pesanti le ripercussioni per la circolazione stradale nel Feltrino, con il traffico leggero e pesante deviato sulla 348 Feltrina e sulla statale 50 del Grappa e passo Rolle. Le operazioni di recupero, alle 15 di oggi, erano ancora in corso.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi