Seren si tinge di rosa per il Giro

Il paese si prepara ad accogliere la tappa del 27 maggio, domani si rifà l’asfalto

SEREN DEL GRAPPA. Mancano pochi giorni al passaggio del Giro d'Italia che sabato 27 maggio omaggerà il Monte Grappa nell’anno del centenario della prima guerra mondiale. Se a Feltre è stato riservato un traguardo volante, Seren si prepara ad accogliere con calore la corsa rosa. Rasai ha realizzato una maglietta dedicata alla storica giornata che può essere prenotata negli esercizi pubblici del paese. Inoltre sarà posizionata una statua in pietra realizzata e donata dal marmista Fent di Rasai che sarà posata nella piazza della frazione e rimarrà a ricordo di questa giornata.

A Seren verrà addobbato il campanile, realizzati dei cappellini e abbellita l’area in cui i corridori scollineranno per scendere poi verso Caupo. Anche gli anziani della casa di riposo saranno presenti per salutare corridori e carovana. Analogamente anche gli alpini saluteranno il giro con uno striscione. Anche a caupo si stanno organizzando per salutare il giro creando una bella cornice sulla chiesa di San Vito e Modesto che domina il paese.

«Invito tutti a partecipare a questo momento di festa lungo le nostre donando tutto il nostro calore e benvenuto al Giro d'Italia numero cento», afferma il sindaco di Seren del Grappa, Dario Scopel. «La nostra speranza è riavere presto la carovana lungo il nostro territorio cimentandosi con la salita “degli eroi” in valle di Seren. Intanto, da domani e per un’intera settimana, sabato e domenica esclusi, il traffico lungo la Sp 148 Cadorna sarà interdetta al traffico con la sospensione totale. Partiranno infatti i lavori di asfaltatura a cura della ditta Costruzione generali 3B di Alpago. L’intervento prevede vari tratti su una lunghezza di cinque chilometri da Malga Tosella a località Pontera in comune di Arsiè.(f.v.)

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi