Seren ha festeggiato i novant’anni in paese delle suore Poverelle

seren del grappa

Novanta volte grazie. Tanti quanti sono gli anni di presenza a Seren del Grappa delle suore Poverelle dell’istituto Palazzolo, in prima fila nell’educazione dei più piccoli ma anche nell’assistenza.

A ringraziare coralmente suo Lucia, suor Patrizia, suor Bianca e suor Anna per il loro lavoro per Seren è stata la comunità parrocchiale durante la celebrazione della messa domenicale.

Le suore Poverelle, oltre che essere da sempre al servizio della scuola dell’infanzia serenese, fanno sentire la loro presenza anche dando un aiuto concreto alle attività delle parrocchie e della casa di riposo. Senza tralasciare l’assistenza agli anziani e alle famiglie in difficoltà.

Una presenza importante per Seren del Grappa, dunque, che ieri è stata celebrata con uno striscione colorato e l’omaggio dei bambini alle suore.

«Siamo fortunati ad avervi con noi e speriamo possa continuare così ancora per molto, molto tempo», è stato l’auspicio del sindaco Dario Scopel per la ricorrenza del novantesimo dell’arrivo in paese.

Alla celebrazione a Seren era presente anche la madre provinciale, arrivata per l’occasione dalla sede centrale di Bergamo, e le consorelle di Meano. —

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi