Sara Osculati di Thélios premiata tra le manager più influenti del settore

longarone

La dirigente di Thélios Sara Osculati s è tra le donne manager più influenti del settore dell’occhialeria premiate da Vision Monday, la principale rivista internazionale del settore.

La testata americana assegna per il 18° anno consecutivo il riconoscimento alle donne che si siano distinte per il proprio operato nei diversi ambiti del settore dell’occhialeria. Sara Osculati è stata premiata nella categoria “Executive Suite”, per il significativo contribuito attraverso Thélios e i suoi modelli di occhiali unici per le maison del gruppo Lvmh, il principale protaginista del settore lusso.

Forte di un’esperienza ventennale nell’ambito dell’occhialeria in aziende internazionali dove ha ricoperto ruoli chiave nello sviluppo del prodotto e nel marketing, Sara Osculati ha collaborato alla nascita di Thélios.

Attualmente coordina le collaborazioni con le aziende del portafoglio di Thélios, occupandosi con il suo team della gestione a 360° dei marchi: dal design alla comunicazione, dallo sviluppo del prodotto alla strategia “go to market”.

«Sono sempre stata molto affascinata da come gli occhiali possano combinare alla perfezione design e funzionalità», afferma Sara Osculati, “chief brand and product officer” di Thélios. «Attraverso il giusto mix tra qualità, design, vestibilità e interpretazione dei valori dei singoli marchi è possibile realizzare prodotti unici e riconoscibili. È con questo spirito che Thélios si propone al mercato: non come semplice licenziatario, ma come partner».

«Credo fortemente che il futuro sia al femminile», continua Sara Osculati. «Il settore eyewear raccoglie molti talenti, tante giovani donne che saranno capaci di portare innovazione». —

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi