Sappada: lui 73 anni, lei 48: salgono a sposarsi da Pescara

SAPPADA. Da Pescara a Sappada per un matrimonio da ricordare. Ieri mattina, infatti, si sono presentati in municipio, davanti al sindaco Alberto Graz, chiedendo di essere uniti in matrimonio,...

SAPPADA. Da Pescara a Sappada per un matrimonio da ricordare. Ieri mattina, infatti, si sono presentati in municipio, davanti al sindaco Alberto Graz, chiedendo di essere uniti in matrimonio, Antonella Ferri di Pescara e Claudio Pisa di Bologna, entrambi residenti a Moscufo (in Abruzzo). Sono tornati a Sappada per coronare il loro sogno d'amore, perché proprio in questa cittadina avevano fatto il loro primo viaggio insieme, 20 anni fa. Al loro fianco i testimoni Mariano Ferri, di Pescara, e Federica Candotti di Gorizia. La sposa è nata a Pescara nel 1965, il marito a Bologna nel 1940. E proprio la differenza di età dei due è stata motivo di un simpatico siparietto con il sindaco e con un gruppetto di amici che non sono voluti mancare al momento del fatidico “sì”. «Non capita spesso di celebrare matrimoni a Sappada, meno ancora che i due coniugi vengano da lontano. Per noi è motivo di soddisfazione vedere che si parte da così distante per unirsi in matrimonio qui, segno che abbiamo lasciato un bel ricordo».

Claudio e Antonella trascorreranno adesso qualche giorno in montagna, potendo godere del bel tempo garantito dal meteo, almeno per la prima parte della prossima settimana. E proprio lo splendido sole di ieri ha dettato al sindaco Alberto Graz la dedica apposta sul libro “Addio vecchia Sappada”, che è stato regalato a fine cerimonia. «Con l'augurio di una vita luminosa come il sole di Sappada», ha vergato il primo cittadino, prima di salutare gli sposini.

GUARDA LA FOTOGALLERY

DEL MATRIMONIO

sul sito www.corrierealpi.it

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi