Santa Giustina Tutto pronto per la Giornata della rosa

SANTA GIUSTINA. Torna domenica prossima la “Giornata della Rosa alle sponde del Veses” evento che da un paio d’anni mette insieme un evento storico di Santa Giustina come la Giornata della Rosa,...

SANTA GIUSTINA. Torna domenica prossima la “Giornata della Rosa alle sponde del Veses” evento che da un paio d’anni mette insieme un evento storico di Santa Giustina come la Giornata della Rosa, comminata non competitiva su un percorso completamente privo di barriere architettoniche, promosso dall’Associazione italiana persone Down che richiama soprattutto le famiglie, con la Pedonata alle sponde del Veses, una corsa più impegnativa che segue il corso del torrente alla scoperta dei suoi angoli più caratteristiche.

Le due nature della manifestazione caratterizzano i due diversi percorsi: quello di 5 chilometri è rivolto alle famiglie ed è privo di barriere architettoniche, quello più lungo, circa il doppio, è pensato per i podisti.

Le iscrizioni si aprono alle 9 e agli iscritti viene proposto di partecipare alla messa in parrocchia, per l’occasione anticipata alle 10. Dopo messa, concluse tutte le iscrizioni, intorno alle 11 verrà dato il via alla pedonata, e a partire dalle 13 verrà servita la pastasciutta per poi proseguire con le premiazioni. La quota è di 7 euro, che comprende un gadget della manifestazione, il buono pasta e i ristori allestiti lungo il tracciato. (a.a.)

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi