San Leonardo, Cesiominore farà festa

CESIOMAGGIORE. Festeggiamenti in vista per il comitato di Cesiominore che si appresta a onorare il patrono san Leonardo nelle giornate del 4, 5 e 6 novembre 2017. Il calendario delle iniziative,...
CESIOMAGGIORE. Festeggiamenti in vista per il comitato di Cesiominore che si appresta a onorare il patrono san Leonardo nelle giornate del 4, 5 e 6 novembre 2017.


Il calendario delle iniziative, messo a punto dal presidente Dino Zanella, prevede quest’anno la cena conviviale aperta a tutti, soci e simpatizzanti, che si terrà sabato 4 novembre alle 19,30 nei locali del ristorante Il Palio di Feltre.


Il menù proposto è ricco di piatti tipici e legati alla tradizione gastronomica locale. Al termine della cena avrà luogo la classica tombola di san Leonardo. Per aderire alla cena occorre telefonare al presidente del comitato Dino Zanella al 329 0703401 entro lunedì prossimo.


A seguire, domenica 5 novembre a partire dalle 14 si terrà nella corte dei “Picioi” a Cesiominore, una mostra fotografica curata da un grande appassionato, Elio Zanella, che risiede in frazione, il quale presenterà i suoi scatti forografici legati alla fauna dolomitica.


Sempre nella stessa giornata sarà visitabile il mercatino dei prodotti artigianali con lavori eseguiti seguendo la tradizione e la manualità contadina di un tempo.


Il comitato frazionale invita tutti a degustare le caldarroste e il “vin bon” offerti dal sodalizio a tutti coloro che si presenteranno in corte a Cesiominore.


La celebrazione della messa dedicata al patrono san Leonardo è in programma lunedì 6 novembre alle 18 nella chiesetta frazionale, rimessa a nuovo dal restauro. La celebrazione religiosa concluderà la tre giorni di festeggiamenti che la comunità di Cesiominore dedica al proprio patrono.
(l.m.)


Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi