Ruba unghie finte e profilattici: arrestata
BELLUNO. Ruba unghie finte e profilattici dal negozio Acqua e Sapone di via Vittorio Veneto: sorpresa dal personale, viene arrestata dalla polizia.
Una donna di 42 anni, C.S. originaria di Udine, con precedenti penali sulle spalle, è finita in carcere mercoledì: la merce e alcuni cosmetici li aveva nascosti nella borsa e voleva passare le casse senza pagare, anche perchè aveva tolto i codici a barre che portano impresso l’antitaccheggio d’ordinanza. Ma all’uscita l’allarme è scattato ugualmente.
Le manette le hanno fatte scattare i poliziotti della Volante della questura che è arrivata davanti al negozio all’allarme lanciato dalle commesse.
L’intervento è stato richiesto infatti da una dipendente di Acqua e Sapone che aveva fermato la persona mentre questa cercava di allontanarsi dal punto vendita. Gli operatori hanno prima chiesto in giro, nel negozio, informazioni ad alcuni clienti-testimoni presenti al fatto.
Di fatto è emerso poi che la donna aveva nascosto alcuni oggetti in borsa e aveva disattivato il sistema antitaccheggio togliendo il codice a barre della merce: nonostante questo, però, oltrepassando le barriere del negozio l’allarme è scattato comunque.
La polizia ha quindi accompagnato la 42enne in questura per le operazioni di rito, perquisizioni e accertamenti. Alla fine è scattato l’arresto per furto aggravato, considerata la flagranza. Anche perchè, nella borsa della donna, sarebbero stati ritrovati alcuni cosmetici e oggetti del negozio: una confezione di polvere compatta l’Oreal, una di unghie finte marca Fing’rs e una di profilattici Durex.
La polizia ha potuto accertare infine che dalla merce ritrovata erano stati strappati i codici a barre con annesso antitaccheggio.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi